home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.529.907 visualizzazioni ]
21/11/2008 19:00:00 - Articolo letto 5806 volte

Fidas Basilicata - Giornate di donazione straordinaria 22 - 23 novembre 2008

Media voti: Fidas Basilicata - Giornate di donazione straordinaria 22 - 23 novembre 2008 - Voti: 0
Fidas
di GIANNI CELLURA
Italia In concomitanza con l'anniversario del terremoto del 1980 che colpì la Basilicata e la Campania, la Fidas Basilicata organizza due Giornate di donazione straordinaria, che si svolgeranno sabato 22 e domenica 23 novembre, rispettivamente presso l'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza e la sezione Fidas di Grassano.
"Nella mente delle gente lucana - ha dichiarato Francesco Salvatore, presidente della Fidas Basilicata - sono ancora bene impressi quei terribili momenti che, pur nella tragicità dell'evento, contribuirono a mettere in luce il forte senso di solidarietà che è caratteristica predominante della cultura della nostra terra".
"La Fidas Basilicata - ha continuato Salvatore - ha da sempre costruito le basi della propria attività sul bagaglio di esperienze che la vita associativa ha riservato ed è per questo motivo che abbiamo ritenuto opportuno sottolineare, attraverso raccolte straordinarie, l'importanza dell'essere donatori anche in assenza di eventi tragici".
"Le popolazioni lucane - ha aggiunto Antonio Bronzino, consigliere nazionale della Fidas - risposero con generosità e forte senso del dovere agli appelli lanciati dall'allora Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, per fronteggiare l'emergenza sangue che si verificò a seguito del sisma. Fu proprio in tale occasione che si costituì il gruppo di donatori nel Comune di Grassano".
"Nel ricordo di una tragedia che provocò migliaia di vittime - ha concluso Bronzino - si rinnova l'impegno della Fidas e dell'intera famiglia di donatori, per la cultura della solidarietà e la difesa della vita".
Per informazioni e per prenotare la donazione:
Grassano - Via dei Caduti, 1 Tel+Fax 0835/722322
Potenza - Azienda Ospedaliera San Carlo Tel. 0971/34273 - 613230

Matera, 21/12/2008
Fidas Basilicata -Ufficio Stampa e Comunicazione-



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi