home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.582.926 visualizzazioni ]
11/05/2010 11.35.55 - Articolo letto 5701 volte

I successi dell'etichetta Farelive

I successi dell´etichetta Farelive I successi dell´etichetta Farelive
Media voti: I successi dell'etichetta Farelive - Voti: 0
Sassincanto l'ultimo cd prodotto
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Sta riscuotendo un buon successo di vendite e di critica l’ultima produzione dell’etichetta materana Farelive produzioni discografiche. È il cd Sassincanto, omaggio al canto popolare del territorio lucano in chiave polifonica inedita realizzato grazie alle elaborazioni del maestro Damiano D’Ambrosio e l’esecuzione dei Cantori Materani diretti da Alessandra Barbaro. Presentato solo qualche settimana fa il disco è già richiestissimo per le particolari sonorità in esso racchiuse. Quest’ultima produzione, come le altre del catalogo Farelive, gode di una attenzione al particolare: dalla selezione della location di registrazione al sostegno nella fase di presentazione, dalla scelta dell’artista per la copertina al formato del packaging, dalla cura della fotografia alla creazione dell’impaginato grafico, oltre che una alta qualità di stampa discografica finale.

L’intento dell’etichetta è quello di stimolare attenzione e contribuire alla diffusione delle qualità artistiche del nostro territorio attraverso la ricerca degli aspetti musicali più significativi e inediti. Tra i diversi progetti in itinere una produzione della Formazione Barocca ”Lucus Harmonicus” riguardante le composizioni settecentesche di Carlo Cecere originario di Grottole. Da segnalare anche il cd Grancassa, una raccolta di nuove composizioni inedite  per orchestra di fiati con musiche dei maestri Desiante, Farina, Gentile, Perrone e Samale molte delle quali dedicate al nostro territorio Appulo-Lucano eseguite dalla Fiatinsieme Orchestra. I cd sono in vendita nelle librerie di Matera (Mondadori, Dell’Arco, Di Giulio)

Giovanni Martemucci




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi