home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.814.313 visualizzazioni ]
24/07/2013 11.30.27 - Articolo letto 2374 volte

UGL: “Sospensione sciopero dei lavoratori precari ALSIA”

Stato di agitazione ad ALSIA Stato di agitazione ad ALSIA
Media voti: UGL: “Sospensione sciopero dei lavoratori precari ALSIA” - Voti: 0
Esito positivo dall'incontro con l'assessore Benedetto
Matera L’incontro intercorso tra la UGL rappresentata dalla RSU ALSIA Francesco Pirretti, il Direttore Generale del Dipartimento Agricoltura e l’Assessore all’Agricoltura Nicola Benedetto, avvenuto in data 22 luglio ha prodotto un esito positivo perché si sono assunti impegni a risolvere urgentemente la questione proroga dei contratti a tempo determinato dell’Alsia. E’ quanto afferma in una nota la UGL di Matera la quale dichiara che tale ipotesi di soluzione  passerà  attraverso un atto amministrativo della stessa Agenzia con il quale si proroga il contratto in essere delle 48 unità lavorative precarie, con scadenza al 31/07/2013 a tutto il 31/12/2013 ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 comma 4 del D.Lgs 54 del 21/05/2013.  I rappresentanti istituzionali, e tra questi anche il Presidente del Consiglio Regionale Vincenzo Santochirico con il quale si è tenuto un incontro il 22 luglio u.s., hanno manifestato assoluta  disponibilità  ed impegno allo scopo di trovare la giusta e legittima soluzione per la salvaguardia dei livelli occupazionali relativamente ai 48 lavoratori precari  ALSIA. La UGL  dichiara quindi che alla luce di tali impegni  di sospendere la giornata di sciopero già previsto per il giorno 24 luglio 2013.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi