home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.597.763 visualizzazioni ]
23/07/2013 12.51.01 - Articolo letto 3180 volte

Alba: "LA DELIBERA PER LO SPOSTAMENTO DEL MERCATO DEL SABATO RIVELA LA COESIONE DELLA MAGGIORANZA"

Mercato del sabato in zona San Giacomo a Matera (foto SassiLand) Mercato del sabato in zona San Giacomo a Matera (foto SassiLand)
Media voti: Alba: "LA DELIBERA PER LO SPOSTAMENTO DEL MERCATO DEL SABATO RIVELA LA COESIONE DELLA MAGGIORANZA" - Voti: 0
Rammarico per gli astenuti al voto nel consiglio comunale
Matera "Dopo decenni - afferma Carmine Alba del PD in una nota - di discussioni, sondaggi, verifiche di procedure, proclami fatti nelle pubbliche piazze, campagne elettorali in cui i vari programmi garantivano con certezza la "liberazione" del quartiere San Giacomo dalla prigionia del mercato settimanale, finalmente l'Amministrazione di centrosinistra a guida Adduce, ha deliberato a maggioranza per la delocalizzazione al PAIP 2.
E' evidente che tale area dovrà essere adeguata ed opportunamente attrezzata di servizi igienici, di sicurezza, di linee bus dedicate, aree a parcheggio, corretta viabilità per consentire agli operatori dell'area artigianale di poter svolgere senza intoppi le loro attività, ai commercianti ed ai cittadini/consumatori maggiori comfort.
Con il voto favorevole di quest'oggi a questa importante decisione, il centrosinistra segna un importante punto nell'attuazione del programma con il quale si era presentato agli elettori nel 2010.
Con grande rammarico ho dovuto registrare l'incomprensibile posizione delle opposizioni che hanno manifestato di fatto, attraverso il voto di astensione, la contrarietà allo spostamento del mercato da San Giacomo. Dopo tre anni di discussioni ed infinite riunioni di Commissione Consiliare, nascondersi dietro illogiche e strumentali posizioni e proposte/pretesto per confondere le idee e bloccare quanto da anni si aspettano i cittadini di San Giacomo dà il segno della insufficienza e della mancanza di idee. Grazie alla determinazione di Adduce, degli assessori che con questa amministrazione si sono occupati della vicenda (Silvia Vignola, Alberto Giordano e da ultimo Giuseppe Tragni), l'ottimo lavoro del Presidente della Commissione Gianfranco De Palo e dell'intero centrosinistra, di qui a qualche mese San Giacomo sarà più respirabile senza che i cittadini/consumatori materani debbano rinunciare alle loro abitudini e convenienze."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi