home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.867.438 visualizzazioni ]
20/07/2013 18.04.31 - Articolo letto 5100 volte

Teknolens vince il Torneo della Bruna

Teknolens (foto Alessandro Savino) Teknolens (foto Alessandro Savino)
Finaliste e risultato (foto Alessandro Savino) Finaliste e risultato (foto Alessandro Savino)
Go Green (foto Alessandro Savino) Go Green (foto Alessandro Savino)
Media voti: Teknolens vince il Torneo della Bruna - Voti: 0
Dinanzi a più di mille persone gli “orange” piegano in finale l'Autocarrozzeria G3. Donno decisivo.
di GIANNI CELLURA
Matera Teknolens-Autocarrozzeria G3 5-3
Teknolens: Ambrosecchia, Castelli, Di Pede, Pavone, Lamacchia, Santochirico, Marinaro, Sabatelli, Donno, Venezia. All. Battilomo.
Autocarrozzeria G3: Cappiello, Galeota, Fabiano, Piccinni, Fattore, Cristalli, Duni, Fontana, Cirigliano. All. Rizzelli.
Arbitri: Calia L. e Tataranni M. di Matera. Assistente: Iacovone.
Reti: 13′ Venezia (T), 15′ Duni (G3), 26′ Piccinni (G3), st 8′ Pavone (T), 18′ Donno (T), 22′ Duni (G3), 23′ Donno (T), 24′ Lamacchia (T).
Note: Ammonito Sabatelli.

E' la Teknolens di Battilomo la nona squadra a vincere il Torneo della Bruna di calcio a 5, organizzato dal Centro Sportivo Italiano. Infatti dinanzi a più di mille spettatori Venezia e compagni hanno battuto con il punteggio di 5-3 l'Autocarrozzeria G3. Si chiude così la maratona sportiva targata Csi di Matera.
Una gara non spettacolare, che le due squadre hanno giocato con la tensione che solo una finale sa dare, ma una volta sbloccato il punteggio tutto è stato più facile. Man of the match è stato senza dubbi Salvatore Donno, autore di una doppietta e di alcune giocate che hanno messo alla corde la formazione di Rizzelli. Ma alla fine applausi per tutti, con circa una settantina di premi consegnati dall'organizzazione ai protagonisti di questa splendida manifestazione che ha coinvolto ben 48 squadre (tra i tornei giovanili e quello open) che, nel “Final day”, ha visto la disputa delle finali Giovanissimi, Allievi e Juniores che hanno fatto da antipasto alla finalissima del Torneo Open. E se queste finali sono state l'antipasto, l'esibizione di Zumba Fitness diretta da Rossella Buono è stata l'aperitivo. In più: per tutti gli spettatori che durante la finalissima hanno voluto dissetarsi, l'organizzazione, grazie alla collaborazione della Parmalat, sono stati messi a disposizione dei succhi di frutta Santal.
Ma per i gadget per il pubblico non sono terminati. Una della squadre finaliste, l'Autocarrozzeria G3, ha fatto distribuire delle maglie con stampato il nome della squadra, un modo per ringraziare i propri sostenitori. E la G3 i sostenitori ne aveva: con tanto di gruppo ultras, dotato di striscione, palloncini colorati e tamburi per sostenere la squadra durante la partita. Ma tutto questo non è bastato contro questa Teknolens che, dopo il successo, ha portato in trionfo il suo tecnico Pino Battilomo.
Dopo i festeggiamenti di rito, si è proceduto alla consegna dei premi, con una passerella per tanti protagonisti di questo torneo. Si è partiti con la categoria Giovanissimi con targa Fair Play per la squadra San Giacomo Sport, miglior portiere Carlo Fortunato (Blue Moon), capocannoniere Matteo Galetta (Mercato ell'Oro), terze classificate Caffetteria Morcinelli e Artempo, seconda Mercato dell'Oro e prima classificata Blue Moon. Per la categoria Allievi targa Fair Play all'Acsi Piccianello, miglior portiere Savio Sabino (Matera Nord), capocannoniere Antonio Fortunato (Matera Nord), terze classificate Atletico Matera e Opera Arte e Arti, seconda Big Bang, prima classificata Matera Nord. Per la categoria Juniores targa Fair Play al panificio Chierico, miglior portiere Savio Misano (Basauto), capocannoniere Marco Salomone (Teknolens), terze classificate Panificio Chierico e Magic Comb, seconda Basauto e prima classificata Teknolens. Targhe ricordo anche per i custodi Pasquale Parente e Antonio Fiore; per i collaboratori Michele Coretti, Antonio Quagliata, Rocco Rubino e Raffaele Capolupo; a Michelangelo Marcosano per lo staff medico, a Carlo Iuorno della Be Sound; a Massimiliano Conte della pizzeria Non solo Pizza; riconoscimenti anche alle testate giornalistiche che hanno seguito l'evento. Poi si è proceduti con le premiazioni per la categoria Open. Targa Fair Play Panathlon a Rocco Montemurro (Fantasie del Grano); targa Fair Play “Antonio Vitulli” a Barcotto e St'Andrew's; targa per l'opitalità a don Biagio Colaianni, targa per il presidente dell'Associazione Cavalieri della Bruna. Premi speciali attribuiti dai lettori de “Il Quotidiano della Basilicata”: miglior portiere Silvio Salerno (Barcotto), miglior giovane Francesco Domenichiello (Caffetteria del Circo), miglior over 35 Antonio Sansone (Tende 3T) e miglior giocatore Felice Varisco (St'Andrew's). Premi per ai calciatori conferiti dal Csi: miglior giovane Francesco Nicoletti (Go Green), miglior giocatore Silvio Salerno (Barcotto), miglior portiere Giuseppe Lionetti (Go Green), capocannonire Dario Gaglirdi (Autocarrozzeria G3). Infine sono arrivate le coppe con Barcotto e Go Green terze classificate, Autocarrozzeria G3 seconda e, per quest'anno, due coppa alla Teknolens, vincitrice della diciottesima edizione del Torneo della Bruna e del primo Trofeo Parmalat.

Gianni Cellura




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi