home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.973.024 visualizzazioni ]
16/07/2013 11.52.06 - Articolo letto 2521 volte

Scanzano Jonico: rinasce il lido sequestrato alla criminalità

LO STABILIMENTO BALNEARE “LO SQUALO” DI SCANZANO JONICO SEQUESTRATO DALLA POLIZIA LO STABILIMENTO BALNEARE “LO SQUALO” DI SCANZANO JONICO SEQUESTRATO DALLA POLIZIA
Media voti: Scanzano Jonico: rinasce il lido sequestrato alla criminalità - Voti: 0
Inaugurazione lunedì 22 luglio, in località Lido Torre
Scanzano Jonico Restituire ai cittadini un'area sequestrata alla criminalità organizzata per svolgere attività sociali e culturali. Dove c'era lo  stabilimento balneare “Squalo beach” oggi nasce “Onda Libera”. L'inaugurazione si terrà lunedì 22 luglio, alle ore 10:30, in località Lido Torre a Scanzano Jonico, in provincia di Matera.
L'area è stata affidata a Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie dai custodi giudiziari nominati dal tribunale di Lecce a seguito della sentenza del 29/09/2011.
Su quella spiaggia si svolgeranno attività di carattere ricreativo o culturale (dibattiti, attività formative per i giovani sulla legalità, attività ludiche), rivolte in particolare ai gruppi di giovani che parteciperanno a E!State Liberi, campi di volontariato che Libera organizza a livello nazionale. I campi saranno organizzati da Libera in collaborazione con il Comune di Scanzano Jonico e con il Corpo Forestale dello Stato.
Libera invita tutti i cittadini, i gruppi e le associazioni, a trascorrere una giornata in riva al mare, in piena libertà, per essere testimoni e protagonisti insieme a noi del messaggio di libertà che la restituzione di un bene sottratto alla criminalità organizzata e riconsegnato alla collettività porta con sé.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi