home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.104.295 visualizzazioni ]
12/07/2013 13.44.17 - Articolo letto 2132 volte

Parziali interventi di ripristino dopo il nubifragio

Nubifragio a Matera - 9 luglio 2013 (foto SassiLand) Nubifragio a Matera - 9 luglio 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Parziali interventi di ripristino dopo il nubifragio - Voti: 0
Interessate via della Scienza, Contrada Giardinelle e via Impastato
Matera A seguito delle piogge torrenziali verificatesi nei giorni scorsi sono stati subito predisposti interventi urgenti per ripristinare la viabilità stradale e pedonale in alcune delle zone più colpite. Lo rende noto l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta.
In particolare, si tratta di tre interventi che riguardano via della Scienza (Paip 1) – intervento atteso già da tempo -, sul tratto urbano della strada comunale Matera – Madonna di Picciano (contrada Giardinelle) e su via Impastato (Peep Arco).
“Sono interventi parziali che non risolvono in via definitiva le problematiche strutturali – afferma l’assessore Trombetta – ma che ci permettono di ripristinare la viabilità in considerazione dei danni subiti a causa delle avversità atmosferiche. In particolare, i danneggiamenti sono causati da difficoltà riconducibili alle conduttore della rete fognaria di acque miste e di acque bianche. A tal proposito abbiamo avviato un serrato confronto con Acquedotto Lucano che ci consentirà di effettuare probabilmente nel breve termine interventi strutturali sulla rete fognaria utilizzando le risorse rivenienti dal ribasso d’asta relativo all’accordo di programma sottoscritto con l’ente”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi