home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.813.636 visualizzazioni ]
04/05/2010 11.48.20 - Articolo letto 6475 volte

IL TORNEO GAETANO SCIREA DEVE RIMANERE A MATERA

IL TORNEO GAETANO SCIREA DEVE RIMANERE A MATERA IL TORNEO GAETANO SCIREA DEVE RIMANERE A MATERA
Media voti: IL TORNEO GAETANO SCIREA DEVE RIMANERE A MATERA - Voti: 0
Appello del consigliere regionale Braia sull'ipotesi che Matera non sia tra le sue sedi di svolgimento
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera



Il Presidente Vito De Filippo e l’Assessore alla Formazione, Lavoro, Cultura e Sport Rosa Mastrosimone, insieme all’intera nuova giunta regionale,  facciano immediatamente, ogni atto utile a scongiurare che il torneo internazionale giovanile under 16 di calcio a 11 “Gaetano Scirea”, che quest’anno  raggiungerà la 14° edizione, possa non  vedere più la città di Matera tra le sue sedi di svolgimento .

Quello che rischia di emigrare definitivamente nella vicina Puglia non è solo un torneo di calcio giovanile, ma uno straordinario patrimonio non solo sportivo ma soprattutto turistico e di promozione della nostra regione e della nostra città in Italia e nel mondo, ideato ed organizzato da sempre da un gruppo di infaticabili appassionati materani di sport tra i quali meritano la menzione il Presidente Mimmo Bellacicco e il fratello d’arte  Vincenzo Selvaggi.

Dal 1° al 10 Giugno 2010 è in programma infatti la XIV edizione del torneo intercontinentale under 16 Coppa Gaetano Scirea "la lealtà nello sport" che vedrà protagoniste le  12 squadre come:  Inter (campione in carica),  Juventus (sempre presente per onorare la memoria del compianto Gaetano Scirea), Bari, Lecce, Zenith S. Pietrburgo, Partizan Belgrado, Ascoli, Padova, Noja Pro Gioventù, rappresentativa F.I.G.C. Basilicata, Hajduk Spalato, Accademia Bari Point.

Sono certo che il Presidente De Filippo produrrà ogni sforzo utile a scongiurare tale negativa ipotesi e che almeno la finale di questo prestigioso torneo possa veder ancora la città di Matera meritata protagonista, ripagando seppur in parte  lo sforzo di tante persone che da  14 anni spendono tutte le loro energie  per diffondere il nome della nostra Città , della nostra Provincia e della nostra Regione nel mondo.

Avere la possibilità di ospitare contemporaneamente nella nostra terra  tanti rappresentanti delle istituzioni, del mondo economico e dello sport di altrettanti paesi stranieri dovrebbe essere invece vissuta come una straordinaria occasione per la nostra realtà di incontrare   e stabilire relazione e contatti utili allo sviluppo del nostro territorio.

 

                                                                                    




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 04/05/2010, giamat09 ha scritto :
ce fasc la monet !!!!

Commento
Il 04/05/2010, giamat09 ha scritto :
poveri noi ...c'hanno fregato anche questo..e moh? quando cresceremo, noi , la città e i nostri giovani calciatori !!!!!

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi