home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.263.506 visualizzazioni ]
10/07/2013 15.48.50 - Articolo letto 2784 volte

Matera Si muove: In Basilicata:più dirigenti che abitanti

I candidati di Matera si Muove I candidati di Matera si Muove
Media voti: Matera Si muove: In Basilicata:più dirigenti che abitanti - Voti: 0
"Scendiamo in campo alle elezioni Regionali di Novembre per combattere un sistema di potere"
Basilicata "Più di 90 milioni di Euro - afferma in una nota il Movimento Matera Si muove - all'anno spesi da Potenza-Regione Capoluogo in retribuzioni dirigenziali, tra Azienda sanitaria locale, Enti sub-regionali e Organismi regionali.
Questo è il triste scenario che si pone dinanzi ai più curiosi che si avventurano alla scoperta dell'esosa macchina Regionale; un apparato di Dirigenti Regionali, per il 90% della Provincia di Potenza.
E lì che si concentra uno dei più annosi problemi della Regione Basilicata, un Territorio di poco più di 600.000 abitanti dove un mare magnum di dirigenti affollano i "sacri palazzi del potere".
È alla voce "incarichi e consulenze" presso la Regione Basilicata la parte più ghiotta dove si annidano cifre, nomi, amici e conoscenti. Dal 2004 ad oggi sono stati spesi la bellezza di 28 milioni di Euro in retribuzioni, 12 milioni solo nell'ultima legislatura De filippo. Incarichi molto spesso ottenuti senza concorso pubblico ma solo grazie alla "sempreverde" raccomandazione del parlamentare amico o del politico di turno.
Il piatto più ghiotto però è all'interno della Giunta Regionale. Cinque milioni di euro per ben 56 DIRIGENTI!!, con una retribuzione base annua che ammonta a circa 40 mila euro a dirigente che unita alle voci "retribuzione di posizione" e "retribuzione di risultato" fanno lievitare i compensi fino a 100.000 euro l'anno.
Alti compensi sono percepiti anche dai dirigenti presso il Consiglio Regionale, per i quali la Regione spende circa 600.000 euro annui in retribuzioni.
CIFRE INCREDIBILI PER UNA REGIONE DI APPENA 600.000 ABITANTI!!!
Matera si muove propone nel suo programma il dimezzamento degli enti regionali,dirigenti regionali e retribuzioni,prevedendo concorsi pubblici in ogni ordine di grado compresi incarichi e consulenze alla Regione.
Il nostro movimento scende in campo alle elezioni Regionali di Novembre per combattere un sistema di potere, molte volte nascosto, che imperversa da più di trent’anni in questa Regione. Determinati nel lottare assieme ai cittadini materani e dell’intera provincia ormai da troppi anni rilegata ad un ruolo secondario."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi