home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.184.952 visualizzazioni ]
09/07/2013 20.11.05 - Articolo letto 2318 volte

STRADE E SCUOLE FINANZIABILI CON L’AVANZO DI AMMINISTRAZIONE

Ponte Pisticci-Craco crollato (foto SassiLand) Ponte Pisticci-Craco crollato (foto SassiLand)
Media voti: STRADE E SCUOLE FINANZIABILI CON L’AVANZO DI AMMINISTRAZIONE - Voti: 0
Nota di Antonio Stigliano, Consigliere Provinciale Matera
Matera "Il 30 aprile scorso, in sede di approvazione - afferma in una nota Antonio Stigliano, Consigliere Provinciale Matera - del consuntivo 2012, ebbi modo di sollecitare il consiglio provinciale ad utilizzare l’avanzo libero di amministrazione, certificato in bilancio per circa 13,6 milioni di euro, al fine di sbloccare risorse finanziarie da destinare ad interventi di messa in sicurezza delle strade e degli edifici scolastici. In questi ultimi giorni ho inteso dare un forte impulso alla discussione e, in qualità di presidente della commissione bilancio, ho convocato in audizione il presidente Stella. Mancando pochi mesi oramai alla scadenza dell’attuale consiliatura ed in considerazione della cancellazione delle province dalla Costituzione, ho invitato i consiglieri a riflettere sulla opportunità di utilizzare buona parte dell’avanzo di amministrazione, in modo tale da programmare opere la cui copertura finanziaria è certa. Il dibattito è stato serio ed approfondito e la mia proposta ha trovato unanime condivisione, approvando l’indirizzo di utilizzare l’avanzo di amministrazione, nella misura che prudenzialmente sarà quantificata dagli uffici finanziari, secondo precise priorità. Oltre alla ricostruzione del ponte di collegamento Craco-Pisticci e alla definizione di debiti fuori bilancio, le risorse liberate dovranno essere destinate prioritariamente alle opere elencate alla seconda annualità del programma degli interventi 2013/2015 approvati dalla giunta provinciale con la deliberazione n. 247 del 18 ottobre 2012. Tra questi la commissione ha deliberato di destinare i fondi agli interventi di messa in sicurezza della rete stradale provinciale e al completamento dell’adeguamento di alcune strade provinciali, come per esempio la Nova Siri Centro – Nova Siri Marina già interessata da un primo lotto appaltato. Il presidente Stella ha assicurato che la giunta provinciale terrà conto degli indirizzi fissati dalla commissione e che l’individuazione delle opere da realizzare dovrà trovare l’unanime consenso di tutte le forze politiche, in considerazione delle priorità presenti sull’intero territorio provinciale.     "          
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi