home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.225.330 visualizzazioni ]
08/07/2013 11.22.49 - Articolo letto 4862 volte

Torneo della Bruna, Barcotto a fatica

I gemelli Di Cecca e Tonio Festa  (foto Savino) I gemelli Di Cecca e Tonio Festa (foto Savino)
Media voti: Torneo della Bruna, Barcotto a fatica - Voti: 0
Ecco le prime quattro squadre che accedono ai quarti. Resta fuori: Hotel Turismo, Caffetteria Morcinelli, Matera è Fiera e Antica Forneria dei Sassi
di GIANNI CELLURA
Matera Pronostici rispettati nel primo giorno relativo agli ottavi di finale. Al Torneo della Bruna del Csi avanzano le grandi favorite, anche se con qualche patema.
Infatti il Barcotto, che si presentava agli ottavi di finale con le credenziali migliori, è riuscita a superare la Caffetteria Morcinelli solo ai caldi di rigore. Durante i tempi regolamentari i gol di Matera Marcosano, Ambrosecchia, Antezza e l'autorete di Fragasso avevano decretato il pareggio, Poi dal dischetto ha fatto la differenza la maggiore freddezza di Cristallo e soci e la parata di Salerno.
Vince e convince la Boutique Kitch, capace di mettere al tappeto senza quasi sudare l'Antica Forneria dei Sassi. Un Emanuele Di Cecca in serata di grazia veste i panni di autentico trascinatore e per i gialli di Tonio Festa, solo dopo il cambio di portiere tra Losito e Savino, riescono a trovare la via del gol. Ma contro Bitetti e soci in questa occasione non c'è nulla da fare. Termina sul 9-3. Così nei quarti ci sarà la rivincita proprio tra Kitch e Barcotto, che già si erano affrontate nel girone di qualificazione.
Suda più del previsto la Tende 3T contro Matera è Fiera. Sansone e compagni devono usufruire di un calcio di rigore e di un tiro libero per riuscire a ricacciare indietro la squadra di Braia. Alla fine il punteggio premia gli azzurri (6-4), ma quanto è stato difficile raggiungere i quarti.
Quarti in cui la Tende 3T troverà la Teknolens, vittoria contro l'Hotel Turismo per 7-3. Donno e Di Pede sono i mattatori di questa sfida, ma pesano come un macigno anche le parate di Ambrosecchia.
Adesso martedì sera si giocheranno altre quattro gare per completare il quadro dei quarti. Ricordiamo che la finalissima è prevista per venerdì 19, con inizio alle ore 21.

Gianni Cellura
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi