home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.524.602 visualizzazioni ]
30/04/2010 17.55.46 - Articolo letto 5700 volte

MOTOCICLISMO: RUBINO PRONTO PER LA GARA DI MONZA

MOTOCICLISMO: RUBINO PRONTO PER LA GARA DI MONZA MOTOCICLISMO: RUBINO PRONTO PER LA GARA DI MONZA
Media voti: MOTOCICLISMO: RUBINO PRONTO PER LA GARA DI MONZA - Voti: 0
Si svolgerà domenica 2 maggio sul circuito lombardo. Il pilota materano è tra i favoriti
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

È iniziato ieri con le prove libere il weekend agonistico del pilota materano Angelo Raffaele Rubino impegnato sul circuito di Monza nella seconda prova del campionato R Series categoria 1000. Dopo il buon piazzamento della prima gara a Vallelunga, dove il pilota del team Mercato dell’Oro ha centrato un settimo posto, ci sono grandi aspettative per la gara di domenica sul velocissimo tracciato lombardo quest’anno modificato alla prima variante, resa più veloce. Unica incognita potrebbe essere il ricomparire del dolore al braccio destro che aveva rallentato il pilota lucano due settimane fa.

 “Ho fatto molta fisioterapia” afferma il pilota “particolarmente mirata a riprendere la funzionalità del braccio soprattutto sotto sforzo. Nelle prove di ieri non ho avuto dolore quindi spero bene per la gara di domenica anche se c’è da considerare che durante la competizione i muscoli e i tendini sono molto sollecitati. Ieri la moto ha risposto bene sia in assetto che per quanto concerne il motore dunque le prospettive sembrano buone, anche se la corsa è difficile perché il circuito è molto tecnico e veloce ed il livello di gara dei concorrenti è altissimo”.

Per la gara di Monza l’ottimale messa a punto del mezzo e del motore è fondamentale poiché anche un solo cavallo in più può fare la differenza sui lunghi rettilinei del circuito lombardo. I curvoni veloci e le chicanes del circuito sollecitano a fondo le sospensioni ed il telaio per cui è necessaria una grande sensibilità per le regolazioni degli ammortizzatori. L’ottimale assetto significa essere più veloci e “dare la paga” agli avversari tutti agguerriti e qualificati. Infine va segnalato che anche la velocità di punta e l’inevitabile gioco delle scie, potrebbe favorire un arrivo in volata. Lo scorso hanno a Monza rubino risulto il pilota più veloce in rettilineo facendo registrare una punta di 319 km/h

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi