home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.318.507 visualizzazioni ]
06/07/2013 13.58.15 - Articolo letto 2818 volte

Camperisti lucani in giro per il mondo a supporto di Matera 2019

Camperisti lucani in giro per il mondo a supporto di Matera 2019 Camperisti lucani in giro per il mondo a supporto di Matera 2019
Camperisti lucani in giro per il mondo a supporto di Matera 2019 Camperisti lucani in giro per il mondo a supporto di Matera 2019
Camperisti lucani in giro per il mondo a supporto di Matera 2019 Camperisti lucani in giro per il mondo a supporto di Matera 2019
Media voti: Camperisti lucani in giro per il mondo a supporto di Matera 2019 - Voti: 0
Attraverseranno tutte le principali città d’Europa e non solo con grandi adesivi sui loro mezzi di trasporto, magliette e spillette
Matera Attraverseranno tutte le principali città d’Europa e non solo. Passeranno per paesi diversi, conosceranno nuove persone, scopriranno nuove culture. E in questo lungo viaggio coglieranno l’occasione per promuovere la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019 attraverso grandi adesivi sui loro mezzi di trasporto, magliette e spillette.
Saranno circa 200 i camperisti che il sindaco di Matera e presidente del Comitato Matera 2019 ha simbolicamente nominato “ambasciatori” di Matera 2019.
La cerimonia si è svolta stamane sul belvedere di Murgia Timone alla presenza del presidente della Federazione regionale campeggiatori di Basilicata, Fabio Fatiguso, e dei rappresentanti dei tre circoli aderenti, Matera Camper Club, Albatros Camper Club e Associazione campeggiatori di Matera.
“Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa – ha detto Paolo Verri, direttore del comitato Matera 2019 – perché ci consente di far conoscere al mondo la sfida che abbiamo intrapreso e, soprattutto, perché ci fa sentire molto vicini quei materani che amano il turismo itinerante. Vi chiediamo, pertanto, non solo di far conoscere la nostra candidatura nei posti che attraverserete, ma anche di raccontarci attraverso foto, post su twitter, su facebook e sulla nostra piattaforma della community le vostre esperienze, le vostre nuove conoscenze in modo che l’Europa possa conoscere quello che stiamo facendo e noi quello che stanno facendo i nostri amici europei”.
L’assessore comunale alle Attività produttive, Giuseppe Tragni ha ringraziato i camperisti per la loro straordinaria sensibilità. “Sappiamo – ha detto Tragni – che non è la prima volta che portate il nome di Matera in giro nel mondo. Ma questa volta è ancora più importante per la sfida che abbiamo lanciato”.
“Il turismo itinerante – ha detto l’assessore al ramo, Alberto Giordano – ci interessa moltissimo. Nel passato  ci sono stati problemi nelle relazioni con il mondo dei camperisti. Ma siamo felici di averli in gran parte risolti e che oggi possiamo contare sulla vostra collaborazione”.
Il presidente della Federazione campeggiatori, Fatiguso, dal suo canto ha ringraziato l’Amministrazione comunale per l’impegno profuso ed ha riconosciuto che le relazioni sono di gran lunga migliorate: “Porteremo Matera 2019 nel mondo facendo conoscere la nostra città ed i nostri prodotti e racconteremo tutto sui social network”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi