home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.277.023 visualizzazioni ]
05/07/2013 17.07.13 - Articolo letto 3146 volte

Servizio notturno eliambulanza, stanotte prima missione

Elisoccorso (foto SassiLand) Elisoccorso (foto SassiLand)
Media voti: Servizio notturno eliambulanza, stanotte prima missione - Voti: 0
Già coinvolti gli Ospedali di Potenza, Matera, Policoro, Villa d’Agri, martedì verifiche a Lauria
Basilicata Con un trasferimento tra i reparti di rianimazione dell’Ospedale San Carlo di Potenza e quello dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera è partito stanotte il servizio notturno di eliambulanza per la stagione estiva. Lo annuncia l’assessore alla Salute, Sicurezza e Solidarietà Sociale, Servizi alla Persona e alla Comunità Attilio Martorano. “L'elicottero impiegato per il volo notturno, di stanza presso la struttura del 118 di Potenza – spiega l’assessore Martorano - è dotato di telefono satellitare e di radar meteo che garantiscono una maggiore sicurezza di volo anche in condizioni meteo avverse. Elisuperfici sono già attive a Potenza, Matera, Policoro, Villa d’Agri. Martedì prossimo un funzionario Enac sarà a Lauria per la verifica delle prescrizioni attuate sulla struttura e per il rilascio della certificazione al volo notturno. Il servizio – aggiunge Martorano - può essere attivato dalla Centrale del 118 e dagli Ospedali coinvolti.  Il mezzo dispone già di tutti i dati delle elisuperfici notturne autorizzate, compresa quella di Lauria”.
Il trasferimento di questa notte tra i reparti di rianimazione dell’Ospedale San Carlo e quello dell’Ospedale Madonna delle Grazie è avvenuto in venti minuti. Il servizio sarà attivo fino al prossimo 4 ottobre.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi