E’ partita nel migliore dei modi l’avventura dei piccoli esordienti della Pielle impegnati dal 28 aprile al 2 maggio nell’8° edizione del torneo nazionale “Città di Torre del Greco”. Infatti vincendo la gara d’esordio contro Caserta, la squadra materana ha sovvertito i pronostici della vigilia mostrando un buon biglietto da visita al cospetto di squadre più accreditate e blasonate.
Il punteggio, 38-46 lascia intendere che la gara è stata combattuta per tutta la sua durata ed è stata risolta solo nel finale grazie alla tonicità ed al buon gioco in velocità della squadra allenata dal tecnico Giovanni Papapietro.
La partecipazione al torneo campano, che rientra nel “Progetto Giovani Bawer” ed è l’occasione per testare le capacità di alcuni giovani atleti dei centri aderenti al progetto.
Le prossime gare del girone eliminatorio vedranno opposti i bambini materani dapprima al Castellamare di Stabia e successivamente al forte Ragusa.
Ovviamente, come da tradizione, i giovani atleti della Pielle sono ospiti, per l’intera durata del torneo, di coetanei campani, ciò a conferma dei sani principi sociali e culturali profusi in casa Pielle non solo nel minibasket, ma anche nel settore giovanile.