home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.011.028 visualizzazioni ]
03/07/2013 20.51.38 - Articolo letto 2970 volte

Sei asili nido materani accreditati all’Inps per il voucher maternità

Asilo nido Asilo nido
Media voti: Sei asili nido materani accreditati all’Inps per il voucher maternità - Voti: 0
Le richieste per ottenerlo vanno presentate entro il 10 luglio 2013
Matera Il Consorzio La Città Essenziale, già accreditato dal Comune di Matera per il servizio di asilo nido, informa le famiglie che le strutture Cappuccetto Rosso, Palloncino Blu, L’Albero Azzurro della Cooperativa Il Puzzle e il Confetto, Divertimente, Imparola, sono state accreditati anche dall’INPS quali strutture di servizi all’infanzia dove poter utilizzare il voucher maternità che il Ministero del Lavoro ha sperimentalmente introdotto con decreto del 22 dicembre 2012.
La presentazione delle domande per le famiglie sarà consentita dalle ore 11:00 del giorno 1 luglio 2013 fino al giorno 10 luglio prossimo.
Il bando introduce in via sperimentale per gli anni 2013-2015 la possibilità per le lavoratrici di richiedere un contributo economico utilizzabile anche per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi  per l’infanzia o dei servizi privati accreditati. Il contributo per l’acquisto dei servizi per l’infanzia può essere richiesto in alternativa al congedo parentale ex art. 32 del decreto legislativo n. 151 del 26 marzo 2001 intitolato “Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità e della paternità, a norma dell’articolo 15 della legge 8 marzo 2000, n. 53”.
I contributi, di importo pari a 300,00 euro mensili, saranno erogati per un periodo massimo di sei mesi, in alternativa alla fruizione del congedo parentale, comportando conseguentemente la rinuncia allo stesso da parte della lavoratrice. Le famiglie interessate possono rivolgersi per ulteriori informazioni, al Consorzio La Città Essenziale contattando il numero 0835/333118



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi