home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.787.059 visualizzazioni ]
01/07/2013 18.39.55 - Articolo letto 3096 volte

NAUTILUS DI POLICORO SUL PODIO PER IL PRIMO TROFEO DI NUOTO

La maglietta FIDAS La maglietta FIDAS
Media voti: NAUTILUS DI POLICORO SUL PODIO PER IL PRIMO TROFEO DI NUOTO - Voti: 0
PROMUOVE LA DONAZIONE DEL SANGUE INDOSSANDO LE MAGLIE DONATE DALLA FIDAS
Policoro Lunedì 17 Giugno si è disputato a Potenza il primo trofeo di propaganda nuoto chiamato “FESTA DELL’ACQUA”. La manifestazione si è svolta presso la piscina comunale Montereale ed è stata organizzata dal presidente della AICS Nuoto Potenza Vittorio Basentini. Questa giornata oltre a promuovere l’attività di nuoto, ha avuto uno scopo benefico in quanto le quote di partecipazione alle gare sono state devolute alla Onlus “GRUPPO DI VOLONTARIATO E SOLIDARIETA’ SANT’ANNA POTENZA” che si occupa di adozioni a distanza. La manifestazione ha visto protagonista l’A.S.D. NAUTILUS di Policoro che quest’anno è salita sul primo gradino del podio, migliorandosi dunque di due piazzamenti rispetto allo scorso anno. I 21 atleti Dell’A.S.D. NAUTILUS sono tutti saliti sul podio,  portando a casa con sé almeno una medaglia.
 
L’A.S.D. NAUTILUS di Policoro ha lanciato un messaggio importante agli spettatori della manifestazione indossando le maglie che il presidente Moreno Missio della FIDAS Bernalda ha voluto donare agli atleti per promuovere il tema della donazione del sangue.  Tutto ciò per far conoscere fin da piccoli ai ragazzi il senso della solidarietà, renderli consapevoli dei valori della vita, della partecipazione alla vita sociale ed i benefici che apporta alle relazioni interpersonali, come pure il mantenimento di stili di vita utili alla prevenzione di malattie.
Lo sport e la solidarietà sono accomunate dall’importanza del gioco di squadra: l’unione, la collaborazione, l’interazione comportano il raggiungimento di risultati sempre più importanti.
Sei le società partecipanti: Vultur Nuoto Rionero, Vultur Potenza, Hidrosport Matera, Acquatica Pignola, Viviani Potenza, A.S.D. Nautilus Policoro. Il tecnico FIN Chiruzzi Simona Graziana, i presidenti Leone Carmine e Oriolo Annamaria si ritengono soddisfatti dei risultati raggiunti auspicando per l’anno 2013-2014 di poter formare una squadra di agonisti pronti a lavorare con passione per raggiungere obiettivi ancora più importanti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi