home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.873.342 visualizzazioni ]
01/07/2013 18.37.10 - Articolo letto 1975 volte

Enea, tavolo in Regione per risoluzione tagli a servizi esterni

Centro Trisaia di Rotondella (foto SassiLand) Centro Trisaia di Rotondella (foto SassiLand)
Media voti: Enea, tavolo in Regione per risoluzione tagli a servizi esterni - Voti: 0
La Sogin verificherà la possibilità di assorbire i lavoratori in esubero, mentre l’Enea rinnoverà in questi giorni i contratti in scadenza con le stesse condizioni
Rotondella Entro una settimana la Sogin verificherà la possibilità di assorbire alcuni lavoratori addetti ai servizi esternalizzati e impiegati presso il Centro Enea di Rotondella e dall’altra parte, l’Enea rinnoverà gli appalti dei contratti dei servizi in scadenza mantenendo invariate le ore e il numero dei lavoratori attualmente in organico. Sono questi gli impegni assunti oggi al tavolo convocato presso il dipartimento attività produttive dall’assessore al ramo, Marcello Pittella con l’Enea, la Sogin, il comune di Rotondella e i sindacati.
La Sogin inoltrerà all’autorità competente la richiesta avanzata dal tavolo rispettando la procedura interna per l’inserimento delle risorse umane. A seguito dei continui tagli, al centro di ricerca di Rotondella sono in esubero 2 unità addette al facchinaggio, 4 unità alle pulizie e 10 ore decurtate a un’unità addetta alla vigilanza. L’obiettivo come ha spiegato l’assessore Pittella “è quello di salvaguardare i livelli occupazionali esistenti e nello stesso tempo di guardare in prospettiva al futuro della struttura per evitare di ritrovarsi al tavolo con le stesse criticità. Altro obiettivo è quello di costruire con Sogin un rapporto basato su regole su una comune volontà di crescita dando ai territori risposte non solo in termini occupazionali, ma anche economiche-sociali”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi