home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.224.924 visualizzazioni ]
01/07/2013 10.59.25 - Articolo letto 3275 volte

Torneo della Bruna, chiusa la fase a gironi

Squadra di Autocarrozzeria Pioggia Squadra di Autocarrozzeria Pioggia
Media voti: Torneo della Bruna, chiusa la fase a gironi - Voti: 0
Ecco il quadro delle qualificate agli ottavi: Barcotto e la testa di serie numero uno
di GIANNI CELLURA
Matera Con l'ultima settimana di gare si è chiusa la fase a gironi della diciottesima edizione del Torneo della Bruna di calcio a 5, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Matera. Il verdetto del campo della parrocchia di San Giacomo è che il Barcotto di mister Sario Grassi è la migliore formazione fino a questo momento e accede agli ottavi di finale come testa di serie numero uno. Infatti i rossoblu hanno vinto per 2-0 lo scontro diretto contro Kitch che gli è valso il primato nel girone B. Alla luce di questa sconfitta la squadra di Simone Bitetti, e dopo la travolgente vittoria di Teknolens contro Be Sound, ha chiuso il girone di qualificazione come terza. Chiude il novero della squadre che passano il turno dal girone A la Go Green vittoriosa per 5-1 contro Frascella, così la squadra di Giuseppe Lionetti entra nel tabellone della fase ad eliminazione diretta.
Anche dal gruppo B passano in quattro, con l'Autocarrozzeria Pioggia che s'impone nello scontro al vertice contro Basile Abbigliamento e completa il suo percorso netto. Alle spalle di queste due formazioni ci sono Fantasie del Grano e Caffetteria del Circo che hanno pareggiato per 3-3 nel loro confronto e sono rispettivamente terza e quarta in classifica.
Il raggruppamento C si è confermato quello più incerto, tanto che nell'ultimo turno la vittoria di Hotel Turismo ha cambiato un po' le carte in tavola, qualificando proprio i neri come terza forza del girone e lasciando al Matera è Fiera solo il quarto posto. Si conferma al vertice, invece, la Tende 3T che ha chiuso con alle spalle l'Antica Forneria dei Sassi, vittoriosa per 3-0 contro l'Ondatel, con un match molto tirato e risolto dai gol di Angelo Andrulli.
Infine il girone D, quello di ferro e che ha espresso il verdetto più sensazionale, non tanto per aver fatto passare la Caffetteria Morcinelli come squadra fair play, quanto per aver fatto registrare l'esclusione della Siaat dalla fase finale. La squadra di Vincenzo Andrulli ha dovuto salutare il torneo per via del pareggio contro la Game Up. E dire che i bianconeri di Sanchirico hanno raccolto solo un punto in questo torneo, proprio quello contro la Siaat.
Quindi Capozzi e soci sono fuori dai giochi. Continuano a rincorrere il sogno di alzare al cielo la coppa l'Autocarrozzeria G3 che si è sbarazzata di Tyche Caffè nello scontro diretto (vinto per 5-4), costringendo i gialloneri dei fratelli Grassani al secondo posto. Terzo è giunto il St'Andrew's.
Da venerdì 5 luglio inizieranno gli ottavi di finale. La finalissima è prevista per venerdì 19 luglio. Adesso il Torneo entra nella sua fase cruciale.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi