home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.253.111 visualizzazioni ]
29/06/2013 18.28.44 - Articolo letto 2905 volte

Educamp a Nova Siri: "Progetto dall'alta valenza formativa"

Filomena Bucello ad Educamp Filomena Bucello ad Educamp
Media voti: Educamp a Nova Siri: "Progetto dall'alta valenza formativa" - Voti: 0
Nota della consigliera provinciale PD Filomena Buccello
Nova Siri La consigliera del Partito democratico alla Provincia di Matera, Filomena Bucello, si é recata presso il villaggio turistico "Giardini d'Oriente" ed ha fatto visita, mercoledì scorso, agli allievi ed educatori del progetto "Educamp 2013, scuole aperte per ferie" portando il saluto del presidente, Franco Stella e dell'intero Consiglio provinciale.
"È stata- ha detto l'esponente della maggioranza di centrosinistra che amministra l'ente- un'esperienza significativa, che mi ha fatto toccare con mano l'importanza del progetto voluto dal Coni nazionale, dall'alta valenza socio-educativa. Ho riscontrato un entusiasmo particolare nei ragazzi di età compresa tra i sei ed i quattordici anni. I partecipanti si sono cimentati nel praticare diverse discipline sportive, sotto l'attento controllo di personale qualificato. Ebbene, con mio grande piacere ho riscontrato che l'entusiasmo non é solo dei ragazzi, bensì di tutti coloro che prestano la loro opera educativa a partire dal direttore Vincenzo Di Sanzo, che cura tutti i particolari che consentono l'ottima riuscita dell'iniziativa. In qualità di educatrice, essendo nella vita una docente di lettere, condivido e apprezzo gli obiettivi prefissati quali la socializzazione e la promozione di valori come il rispetto delle regole". Bucello ha garantito infine, il suo personale impegno affinché il progetto 2014, vista l'ottima riuscita di questi anni, possa essere ampliato e potenziato ed ha ringraziato l'intero staff per aver voluto offrire un supporto alle famiglie che hanno potuto usufruire per i loro figli di un'esperienza valida tra l'altro in un periodo in cui, le scuole sono chiuse.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi