home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.953.698 visualizzazioni ]
28/06/2013 14.12.50 - Articolo letto 3578 volte

Fondi Ue; Scambio di esperienza tra la Basilicata e la Turchia

Marcello Pittella e una delegazione turca Marcello Pittella e una delegazione turca
Marcello Pittella e una delegazione turca Marcello Pittella e una delegazione turca
Media voti: Fondi Ue; Scambio di esperienza tra la Basilicata e la Turchia - Voti: 0
L’assessore regionale alle Attività produttive della Regione Basilicata Macello Pittella ha incontrato una delegazione del Governo turco
Basilicata L’assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata Marcello Pittella ha incontrato oggi a Potenza una delegazione del Ministero della Scienza, dell’Industria e della Tecnologia della Repubblica della Turchia composta Mehtap Alper e Zeynep Gȕrlȕk. Le due funzionarie del governo della Turchia sono in Basilicata nell’ambito di una partnership tra Ecorys Nederland e Sviluppo Basilicata in vista dell’adesione della Turchia all’Unione europea.
Al centro dello scambio di saluti con l’assessore Pittella vi è stata una breve comunicazione, da parte della delegazione straniera, sull’interessamento che la Turchia pone alla programmazione e alla gestione dei fondi strutturali europei, con un’attenzione particolare all’esperienza della Basilicata.
Il vice presidente della Regione Basilicata, nel ringraziare e salutare gli ospiti, ha ricordato loro come sarebbe auspicabile che il sistema istituzionale e delle attività produttive della Basilicata e della Turchia attivi una relazione per poter consentire, attraverso gli organismi operativi deputati a ciò come Sviluppo Basilicata, l’avvio di uno scambio basato su interessi commerciali.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi