home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.010.251 visualizzazioni ]
28/06/2013 13.26.28 - Articolo letto 2044 volte

PROTOCOLLO D’INTESA SULLA SICUREZZA STRADALE

Sottoscrizione in Prefettura del protocollo d´intesa sulla sicurezza stradale Sottoscrizione in Prefettura del protocollo d´intesa sulla sicurezza stradale
Media voti: PROTOCOLLO D’INTESA SULLA SICUREZZA STRADALE - Voti: 0
Sottoscritto ieri in Prefettura
Matera "E’ stato sottoscritto nel pomeriggio di ieri, presso la Prefettura di Matera, un Protocollo d’Intesa in materia di sicurezza stradale tra il Prefetto di Matera, Luigi Pizzi, il Lions Club Matera Host, il Lions Club Matera Città dei Sassi ed il Club Rotary di Matera finalizzato a programmare e realizzare attività ed iniziative sui temi dell’educazione stradale, allargando, così, la partecipazione della Consulta Provinciale Permanente sulla Sicurezza, istituita nell’ambito della Conferenza Provinciale Permanente, ai componenti della società civile.
Scopo dell’iniziativa è quello di favorire incontri volti a promuovere e diffondere la cultura della sicurezza stradale soprattutto tra gli utenti della strada non più inseriti in percorsi scolastici e/o formativi.
In tal modo si intende ampliare l’attività da tempo svolta dalla Consulta Provinciale Permanente sulla Sicurezza nella nostra Provincia per la diffusione della cultura della legalità intesa come un sistema di conoscenze e di valori in grado di orientare scelte e comportamenti della popolazione per una serena convivenza civile.
 In particolare, il Protocollo sottoscritto prevede l’impegno della Prefettura di Matera a coinvolgere le Associazioni di servizio firmatarie nelle iniziative che saranno assunte dalla Consulta nella promozione della sicurezza stradale.
I Club si sono impegnati a mettere a disposizione le professionalità di cui dispongono nell’area medica (medici e psicologi), nell’area giuridico-amministrativa  (avvocati e assicuratori) e nell’area tecnica (ingegneri e specialisti del settore), per perseguire gli scopi concordati e secondo le modalità che saranno definite dalla citata Consulta Permanente.
Con tale strumento, che avrà una durata di due anni, si è voluto ulteriormente rafforzare il processo di concertazione e condivisione interistituzionale già avviato dal Prefetto di Matera indispensabile per la migliore promozione e diffusione della cultura della legalità."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi