home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.802.397 visualizzazioni ]
27/06/2013 12.31.05 - Articolo letto 2332 volte

ORIENTAMENTO PROFESSIONALE DELL'ESERCITO “BASILICATA”

Esercito Italiano al TrendExpo 2013 Esercito Italiano al TrendExpo 2013
Media voti: ORIENTAMENTO PROFESSIONALE DELL'ESERCITO “BASILICATA” - Voti: 0
A supporto dei Militari Volontari delle Forze Armate, congedati senza Demerito
Basilicata La Sezione Collocamento al Lavoro ed Euroformazione del Comando Militare Esercito “Basilicata“ che ha sede a Potenza ed è comandato dal Colonnello Giulio BARBA, ha svolto, nei giorni 17 e 18 attività di Orientamento Professionale, a supporto dei Militari Volontari delle Forze Armate, congedati senza Demerito.
La predetta attività è stata svolta nelle località di Marconia di Pisticci e Matera e ciò è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione offerta dalle Amministrazioni Comunali, nell’ambito degli scambi e  sinergie territoriali che interagiscono tra Pubbliche Istituzioni.
L’Orientamento Professionale è solo una tra le tante misure previste a sostegno dei Volontari delle Forze Armate che , congedati senza demerito, perché non stabilizzati in Servizio Permanente, vengono supportati,  dalla Direzione Generale Previdenza Militare, del Ministero della Difesa, nel difficile rientro nel Mercato del Lavoro regionale e nazionale e nella ricerca attiva di nuovi sbocchi occupazionali.
Tutto ciò viene reso possibile grazie all’impegno ed all’impiego di risorse umane ed economiche, specificatamente formate e stanziate, nell’ottica di non disperdere potenziali umani di consistente rilievo, anche a seguito di esperienze, svolte dai “Congedati“, in operazioni Multinazionali ed in Operazioni nazionali di concorso alle Forze di Polizia, per il mantenimento dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il servizio di Orientamento Professionale viene erogato da Figure di alta valenza professionale, specificatamente formate, in forza alle Sezioni Collocamento al Lavoro, presenti nell’ambito delle Venti regioni del Territorio Nazionale.
Si ritiene che sia di particolare importanza rendere noto all’opinione pubblica che in tempi molto difficili come quelli che la nazione sta vivendo, sia premiante sapere che esiste un “Datore di Lavoro“ che si continua a preoccupare della sorte dei Suoi ex dipendenti, anche nella considerazione del pregevole servizio da questi prestato.
Il “Progetto dalla Ferma al Lavoro“, si prefigge altresì, attraverso l’Istituto Giuridico delle Convenzioni Operative, di cercare di garantire ai Volontari congedati anche interventi di Formazione d’alta specializzazione e di matching tra la domanda e l’offerta, di lavoro,   per Profili Professionali altamente qualificati, quali sono quelli di molti Volontari congedati senza Demerito, delle Forze Armate.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi