home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.282.385 visualizzazioni ]
23/04/2010 20.23.06 - Articolo letto 7243 volte

Lettera aperta di Francesco Santantonio sulla nomina di Rosa Gentile

Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand) Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Lettera aperta di Francesco Santantonio sulla nomina di Rosa Gentile - Voti: 0
Indirizzata al presidente della Camera di Commercio e alla Giunta
di GIANNI CELLURA
Matera

Riceviamo e vi rendiamo conto di una nota giunta in redazione a firma di  Francesco Santantonio. Nella lettera Santantonio fa alcune precisazioni in merito a delle dichiarazioni fatte sulla nomina ad Assessore regionale di Rosa Gentile.


Caro Presidente,

    ho letto la Tua dichiarazione alla stampa in cui comunichi che la giunta e il consiglio camerale hanno espresso piena soddisfazione per la scelta del Presidente della Regione di conferire la delega assessorile alla signora Rosa Gentile, nostra collega.
    Sul punto, mio malgrado sono costretto a precisare che io non ho mai dato ad alcuno il mandato a parlare in nome e per mio conto su tale questione.
    La giunta e il consiglio sono organismi collegiali e non monocratici che, prima di esprimersi su qualunque argomento, anche se in maniera informale, devono quanto meno essere sentiti.
    Rivendico, per il futuro, il diritto di essere ascoltato prima di condividere le scelte del mio Presidente, non tollerando che altri esprimano pareri e giudizi attribuibili anche a me.
    Mi sarebbe piaciuto, infatti, discutere con Te e con gli altri membri di giunta di un tema così delicato che, se da un lato vede una rappresentante materana assumere l’incarico di assessore regionale, dall’altro implica comunque un mutamento nel nostro organo camerale, che è e rimane al centro della mia attenzione e delle mie responsabilità di amministratore della Camera di Commercio.
    Negli ultimi tempi la Camera si è dimostrata troppo appiattita su sollecitazioni che provengono da componenti politiche che nulla hanno a che fare con l’autonomia decisionale e gestionale di un ente che deve tenersi lontano dalla politica degli interessi personalistici.
    Tutto ciò, ovviamente, senza nulla togliere alla signora Gentile.
   
Cordialità
    Matera, 23 aprile 2010       
Francesco Santantonio
         

Gianni Cellura




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi