home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.164.652 visualizzazioni ]
26/06/2013 11.48.58 - Articolo letto 2806 volte

Microzonazione sismica, venerdì presentazione dati prima annualità

Terremoto sul Pollino Terremoto sul Pollino
Media voti: Microzonazione sismica, venerdì presentazione dati prima annualità - Voti: 0
Gli studi sono stati condotti su 28 Comuni lucani, quelli considerati a più alta pericolosità in caso di terremoto
Basilicata Si è conclusa la prima annualità del programma settennale di microzonazione sismica, il progetto del Dipartimento nazionale della Protezione Civile cofinanziato dalla Regione Basilicata. Gli studi sono stati condotti su 28 Comuni lucani – quelli considerati a più alto livello di pericolosità in caso di terremoto – e i dati saranno presentati nel corso di un incontro pubblico che si terrà venerdì 28 giugno a partire dalle ore 9.30 nella Sala Inguscio della Regione Basilicata.
Parteciperanno, tra gli altri, l’assessore alle Infrastrutture, Opere pubbliche, infrastrutture e mobilità Luca Braia, il direttore generale del Dipartimento Mario Cerverizzo, il presidente dell’Ordine dei Geologi della Basilicata Raffaele Nardone, il presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza Saverio Scavone e il professor Marco Mucciarelli dell’Università degli Studi della Basilicata.
Sarà inoltre illustrerato il programma della seconda annualità degli studi di Microzonazione sismica che vedrà coinvolti i territori di altri 39 Comuni lucani.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi