home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.972.090 visualizzazioni ]
24/06/2013 11.54.00 - Articolo letto 1839 volte

ESTATE SICURA CON LA POLIZIA DI STATO

Volante della Polizia di Stato - Matera Volante della Polizia di Stato - Matera
Media voti: ESTATE SICURA CON LA POLIZIA DI STATO - Voti: 0
Rinforzati i servizi di prevenzione e repressione sulle strade e in citta’
Matera e provincia Estate sinonimo di vacanze ma non per la Polizia di Stato. Per tutto il periodo estivo saranno rafforzati i servizi di controllo del territorio allo scopo di vigilare efficacemente sulla sicurezza sia dei turisti nei luoghi di vacanza della provincia che dei cittadini che resteranno in città.
Saranno oggetto di particolare attenzione gli appartamenti lasciati vuoti dai loro proprietari in vacanza , acchè al loro rientro dopo un weekend di ferie o un periodo più lungo,non debbano trovare sgradevoli sorprese.
I Falchi con moto in borghese ed i Nibbio, con moto colori Polizia, assicureranno la presenza costante nei vicoli e stradine del centro , dove una volante avrebbe difficoltà di intervento, mentre i Poliziotti di quartiere continueranno a presidiare il centro per essere un punto di riferimento per la sicurezza dei cittadini ed i numerosi turisti.
Data la notevole presenza di località balneari in Provincia, verranno  intensificati i servizi di controllo da parte delle forze dell’ordine lungo le arterie stradali interessate dal traffico dei veicoli diretti verso le località turistiche al fine di assicurare il rispetto delle legge e delle norme del codice della strada e garantire così la serenità e sicurezza ai cittadini in viaggio.
Per chi si pone in viaggio in auto nei prossimi giorni si segnala che sul sito www.poliziadistato.it nella sezione “viabilità Italia” è disponibile il calendario delle previsioni del traffico, con l’indicazione delle giornate critiche sulla rete autostradale e dei cantieri presenti sulla rete autostradale e della viabilità ordinaria.
Per agevolare e rendere sicuro il viaggio sulle strade italiane dei numerosi stranieri che visitano il nostro Paese è in distribuzione  presso l’U.R.P. della Questura un opuscolo in sette differenti lingue. L’opuscolo è aggiornato alle ultime norme sulla circolazione stradale vigenti in Italia ed è stato realizzato dalla Polizia di Stato nell’ambito della campagna “SULLA BUONA STRADA”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi