home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.564.433 visualizzazioni ]
22/06/2013 19.26.16 - Articolo letto 2479 volte

GIORNATA DI FUOCO FRA CRACO E PISTICCI

Falò (foto SassiLand) Falò (foto SassiLand)
Media voti: GIORNATA DI FUOCO FRA CRACO E PISTICCI - Voti: 0
Vigili del fuoco alle prese con un incendio di vaste dimensioni. Diversi i focolai. Lambita dalle fiamme un’azienda agricola. Problemi anche alla circolazione viaria.
di ANTONIO GRASSO
Pisticci Territorio pisticcese ancora devastato dalle fiamme. Un incendio di vaste dimensioni sta – infatti - interessando, da poco dopo mezzogiorno, un’area non lontana da Pisticci scalo, a ridosso della Statale 407 Basentana. Le fiamme, facilitate nel loro propagarsi dal caldo torrido e dalla mole di sterpaglie secche presenti in zona, hanno lambito un capannone sito lungo la Provinciale Pisticci scalo - Pozzitello e un altro stabile che ospitava balle di paglia, lungo la stessa 407. Problemi ci sono stati anche alla circolazione viaria. La densa colonna di fumo è stata, per un ampi tratti, da ostacolo alla regolare transitabilità dei veicoli. Sul posto sono in azione da alcune ore i Vigili del fuoco, prontamente intervenuti dopo la segnalazione dei focolai. Pare, infatti, che siano stati diversi i punti d’innesco (tutti non molto lontano dalla discarica comunale di rifiuti urbani “La Recisa” ndr). Tanto da far propendere per la matrice evidentemente dolosa del rogo. Al momento il fronte del fuoco si starebbe spostando verso il comune di Craco. Mentre i Vigili del fuoco sono all’opera proprio per impedire che ciò avvenga, così da non costituire motivo di preoccupazione e di pericolo per l’abitato di Craco Peschiera.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi