home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.280.551 visualizzazioni ]
22/06/2013 18.14.08 - Articolo letto 2914 volte

Trionfa Giulio Di Meo al Fit Open “Città di Matera”

Fit Open “Città di Matera” 2013 Fit Open “Città di Matera” 2013
Media voti: Trionfa Giulio Di Meo al Fit Open “Città di Matera” - Voti: 0
È la seconda volta per il tennista romano sulla terra materana
Matera Trionfa Giulio Di Meo al Fit Open “Città di Matera”. È la seconda volta per il tennista romano sulla terra materana, che lo ha consacrato re a tre anni di distanza dal primo successo. “Questo è il successo più bello - afferma Di Meo -, anche perché è il primo in Italia quest’anno, e me lo sto godendo particolarmente. È stata una finale penso bella e divertente, con Leo Azzaro ci conosciamo benissimo, giochiamo tanto assieme. Sapevo quindi che sarebbe stata durissima, e che dovevo essere molto carico. Lui aveva un problemino alla schiena e non era al 100 per cento, ed ho saputo approfittarne, strappandogli il servizio nei momenti giusti. A Matera torno sempre volentieri, per me è una seconda casa, e l’anno prossimo non mancherò”.
È stato un Fit Open bellissimo e gradevole di sempre, che si è rivelato una festa per uno sport considerato d’elite, ma che sa raccogliere un seguito in ogni fascia d’età. “E’ la vittoria di un progetto collettivo, che appartiene a tutta la comunità materana ed è vincente proprio grazie alla partecipazione di tutti - evidenzia in sede di bilancio il presidente del Circolo Tennis Donato Agostiano -. La nostra soddisfazione viene dalle dimostrazioni di stima dei giocatori, degli addetti ai lavori e delle istituzioni, che apprezzano il nostro modello sano e pulito. Matera si impone per l’accoglienza: i tennisti diventano nostri amici e parlano tra di loro, e l’aumento dei giocatori e del livello tecnico di quest’anno ci rende orgogliosi. Il Circolo Tennis offre alla città valori sociali, è un centro di aggregazione culturale e svolge una funzione sociale, mostrando coi fatti che una struttura pubblica, se ben amministrata, può lavorare bene e in maniera autonoma. Questo grazie all’aiuto di tutti i soci, che sono tutti volontari. A Matera si possono fare le cose in maniera corretta, questa è la sfida”. E la prossima sfida si chiama “ torneo internazionale”. Una sfida ambiziosa lanciata dal presidente e raccolta da sindaco e presidente della Provincia, presenti il giorno della finale, che si sono impegnati alla costruzione del terzo campo, obbligatorio per l’organizzazione di un torneo internazionale. “Col sindaco abbiamo già appuntamento per giovedì per cominciare a discuterne, ed anche il presidente Stella ci riceverà a breve”, conclude Agostiano.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi