home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.789.604 visualizzazioni ]
19/06/2013 17.34.28 - Articolo letto 3790 volte

Calcio, Torneo della Bruna 2013, poker di successi per Pioggia

Gianni Losito portiere di Kitch segue le gare sugli spalti (foto Alessandro  Savino) Gianni Losito portiere di Kitch segue le gare sugli spalti (foto Alessandro Savino)
Media voti: Calcio, Torneo della Bruna 2013, poker di successi per Pioggia - Voti: 0
I biancazzurri centrano la quarta vittoria consecutiva e sono già agli ottavi. Resta in equilibrio il girone C
di GIANNI CELLURA
Matera Siamo a metà del quarto turno della fase a gironi della diciottesima edizione del Torneo della Bruna di calcio a 5. Le sfide di lunedì e martedì sera hanno già emesso il loro primo verdetto: l'Autocarrozzeria ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale della competizione estiva dell'estate materana.
La vittoria per 4-2 contro Fantasie del Grano regala la quarta affermazione in altrettante gare alla squadra di Marco Contini. Mattatore della partita è stato senza dubbio Daniele Conte, autore di una tripletta tra cui un gol che ha meritato la standing ovation del pubblico presente sugli spalti del campo della parrocchia di San Giacomo.
Vince anche la Caffetteria del Circo di mister Salvatore Martino che con questo successo resta in corsa per il passaggio del turno come una delle tre migliori quarte classificate. A fare la differenza contro Archilegno Pizzolla sono le cinque realizzazioni di Domenichiello, autentico bomber della formazione del presidente Pasquale Nicoletti.
A chiudere le gare del raggruppamento B è la sfida tra la Basile Abbigliamento e la Due T. A vincere sono Davide Adorante e compagni, ma quanto hanno dovuto sudare per avere la meglio degli azzurri capitanati da Michele Mancino. Infatti il punteggio di 2-1 la dice lunga sulla difficoltà dell'incontro. Luca Selvaggi non è riuscito ad andare in gol e quindi ci hanno dovuto pensare Michele Di Liddo e Gianni Di Lecce a ribaltare il punteggio dopo il vantaggio realizzato da Pasquale Rizzi. Alla fine la vittoria di Basile Abbigliamento sancisce l'esclusione della Due T dalla fase finale del Torneo, come anche è già fuori Archilegno Pizzolla.
Nel gruppo C, invece, resta ancora tutto in discussione. La larga vittoria con cui la Tende 3T si è sbarazzata dell'Hotel Turismo, consente agli azzurri di Tonino Fasano di balzare in vetta alla classifica con 8 punti. Alle sue spalle c'è il Matera è Fiera che, nonostante le assenze, è riuscita ad impattare contro la Ondatel, rimontando lo svantaggio grazie ai gol realizzati da Antonello Tafuno. Infine la vittoria dell'Antica Forneria dei Sassi che non ha avuto pietà del Palazzo Gattini: 4-2 il risultato finale con Giafrnaco Bellacicco nelle di mattatore.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi