home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.529.252 visualizzazioni ]
19/04/2010 19.19.42 - Articolo letto 7006 volte

ANGELO RAFFAELE RUBINO SETTIMO A VALLELUNGA

ANGELO RAFFAELE RUBINO SETTIMO A VALLELUNGA ANGELO RAFFAELE RUBINO SETTIMO A VALLELUNGA
Media voti: ANGELO RAFFAELE RUBINO SETTIMO A VALLELUNGA - Voti: 0
Il pilota frenato da un dolore al braccio destro
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Debutto positivo per il pilota materano Angelo Raffaele Rubino che ieri ha disputato a Vallelunga la prima gara del Campionato Italiano “Yamaha R Series” classe 1000. Il centauro del team Mercato dell’Oro si è piazzato al settimo posto dopo una gara agguerrita con i piloti di testa ma segnata dalla ricomparsa del dolore al braccio destro che lo ha costretto a rallentare già nelle prove. Il weekend agonistico era iniziato con un ottimo quarto tempo durante le prove di venerdì e con la partenza in sesta posizione nella gara di ieri. Sia sabato che domenica prima della gara il pilota materano aveva fatto ricorso alle cure dell’infermeria di pista per cercare di alleviare il dolore al braccio. In gara, subito dopo il via Rubino ha guadagnato posizioni in pochi giri portandosi al quarto posto. È riuscito a tenere testa al gruppetto più forte e poteva aspirare anche al podio ma il forte indolenzimento al braccio lo ha frenato. Non avevo più la sensibilità per cui era difficile gestire la frenata: sono stato costretto ad abbassare un po il ritmo e ho chiuso settimo. È stata una gara difficile in cui anche la pista leggermente scivolosa ha complicato le cose. Per fortuna la moto ha risposto in maniera perfetta anzi siamo riusciti a trovare un assetto molto redditizio”. A fine gara il centauro materano si è rivolto al fisioterapista della gara che gli ha anche prescritto un nuovo ciclo di cure, più mirate per risolvere il problema al braccio, dopo quelle degli ultimi 4 mesi. “Fino alla prossima gara di Monza tra 2 settimane farò un ciclo specifico di riabilitazione, ma se non dovessi vedere risultati mi sottoporrò ad un intervento chirurgico che interesserà i legamenti del braccio”.
Domenica prossima Rubino sarà a Binetto come ospite e testimonial della Triumph in occasione del “I° Bikers fest del Levante” la due giorni dedicati ai motori con mostra/scambio e mercato dell’usato, esposizione di moto d’epoca, aree riservate ai concessionari e negozi specializzati, esibizione di piloti di Velocità impegnati in vari trofei tra cui il Campionato Italiano Velocità. Sono previste anche esibizioni di Motard esibizioni di Trial, concerti dal vivo, prove di abilità. La prossima gara per rubino si terrà a Monza il 2 maggio.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi