home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.195.245 visualizzazioni ]
19/06/2013 17.07.57 - Articolo letto 2340 volte

Matera, via libera ai cantieri del Piano Città

Cantiere, impalcature (foto SassiLand) Cantiere, impalcature (foto SassiLand)
Media voti: Matera, via libera ai cantieri del Piano Città - Voti: 0
Si tratta di un investimento di circa 8,9 milioni di euro, importante per l'economia locale
Matera Il consiglio comunale di Matera, nell'ultima seduta, ha approvato una proposta di delibera sull’acquisizione nella disponibilità del Patrimonio Comunale di aree e fabbricati oggetto di riqualificazione nell’Ambito del Bando emanato  dal Ministero delle Infrastrutture, “Piano Città”, che ha premiato la capacità di programmazione della Città di Matera assegnando un finanziamento di circa 8,9 milioni di euro.
"Si tratta - afferma L'assessore comunale al Patrimonio e all'Edilizia, Giovanni Scarola - di un documento importante che ci impegna su un tema di grande rilievo. Stante il vincolo  di immediata cantierabilità delle opere gli uffici comunali preposti hanno operato con celerità e per il tramite di una sola Conferenza di Servizio hanno stabilito patti e condizioni con gli Enti proprietari (Alsia ed Agenzia del Demanio). La ratifica dei verbali della Conferenza di Servizio, con l’approvazione della proposta di delibera nella seduta del 18 giugno, permette oggi di avviare cantieri importanti nella Città con un investimento rilevante per la nostra economia".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi