home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.687 visualizzazioni ]
19/06/2013 10.36.17 - Articolo letto 4184 volte

Tricarico, si è insediato il nuovo Consiglio

Insediamento del nuov Consiglio al Comune di Tricarico Insediamento del nuov Consiglio al Comune di Tricarico
Media voti: Tricarico, si è insediato il nuovo Consiglio - Voti: 0
Prima seduta dell’assemblea a poco meno di un mese dal voto. Vivace discussione sulla proclamazione degli eletti per via di un ricorso presentato dalla lista “Impegno per Tricarico”
di ANTONIO GRASSO
Tricarico Prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Tricarico. A poco meno di un mese dal voto, l’assemblea si è insediata fra i banchi. Così a legislatura è ufficialmente iniziata. E pure in modo piuttosto vivace per il rilievo di illegittimità nella proclamazione dei consiglieri eletti posto in apertura da Maria Rosaria Malvinni, candidata a sindaco della lista (“Impegno per Tricarico” ndr) arrivata seconda alle ultime elezioni del 26 e 27 maggio scorsi. Complice, a quanto pare, un difetto di autentica delle firme dei candidati delle liste del Pd e di “Insieme per Crescere”. Motivo della presentazione, da parte delle stessa Malvinni e della sua lista, di un apposito ricorso. Ricorso, però, ancora non notificato al neo sindaco Marchisella e alla sua Amministrazione. In attesa che ciò avvenga, il Consiglio è entrato nelle sue funzioni con la canonica convalida degli eletti e con l’esame delle loro condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità. Dieci (più il sindaco) i membri del nuovo consesso cittadino: Teresa Ditella, Filomena Laurenzana, Luisa La Cava, Franco Martinelli, Tiziano Orsellini, Paolo Paradiso e Pancrazio Toscano (per la maggioranza); Antonio Mangiamele, Maria Rosaria Malvinni e Pancrazio Benevento Toscano (per le minoranze). Comunicati, per l’occasione, dal sindaco anche i nomi dei componenti della Giunta e le rispettive deleghe: Paolo Paradiso sarà il vice sindaco e assessore al Bilancio, alla Programmazione, al Personale e alle Politiche sociali; Teresa Ditella l’assessore ai Lavori pubblici, all’Urbanistica, all’Edilizia privata e pubblica e al Decoro urbano; a Pancrazio Tedesco Agricoltura, Attività produttive e Commercio; a Luisa La Cava – infine - la Sanità, i Servizi socio-assistenziali e l’Ambiente. Nel corso delle stessa seduta, votati anche il presidente del Consiglio comunale e il vice presidente, che la maggioranza ha voluto cedere alle minoranze. Eletti Franco Martinelli (presidente) e Antonio Mangiamele (vice presidente).


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi