home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.014.971 visualizzazioni ]
19/06/2013 10.29.21 - Articolo letto 2453 volte

Comitato regionale Lega dilettanti: stagione intensa per le Rappresentative di calcio a 11

Scirea Cup 2013: La sfilata delle scuole calcio Scirea Cup 2013: La sfilata delle scuole calcio
Media voti: Comitato regionale Lega dilettanti: stagione intensa per le Rappresentative di calcio a 11 - Voti: 0
Il commento di Finamore, Responsabile dell’Area Tecnica
Basilicata E’ stata una stagione intensa per le Rappresentative di calcio a 11 del Comitato Regionale della Figc-Lnd Basilicata che hanno potuto godere di un nuovo assetto organizzativo frutto del coinvolgimento sinergico di tutte le componenti del CRB: dai vertici del Comitato alle società affiliate, dallo staff tecnico a quello medico-sanitario. Un progetto indirizzato alla crescita, anche dal punto di vista agonistico, delle Rappresentative giovanili  del CRB.  Il Responsabile dell’Area tecnica delle Selezioni di calcio a 11, Antonio Finamore, commenta gli ultimi impegni agonistici che hanno visto  le varie selezioni del CRB impegnate in qualificati tornei.
“Dopo aver ben archiviato il Torneo delle Regioni 2013 in Sardegna, si è chiuso il ciclo di attività delle nostre Rappresentative giovanili per la stagione agonistica in corso con l'ottima prestazione dei Giovanissimi del CT Lino Caivano alla Coppa Pollino. Nel maggio scorso, invece, la Rappresentativa Juniores del CT Nicola Dimase ha disputato un ottimo Torneo Energy 01 a Picerno dove, contro formazioni di pari età professionistiche,  ha ceduto le armi solo alla più blasonata formazione Primavera del Bari. I ragazzi del ‘97 del CT Pasquale Russo, poi, si sono ben distinti alla Scirea Cup under 16 arrendendosi ai croati dell' Osjek, poi vincitori del torneo, ma imponendosi nel confronto con i dilettanti del New Accademy Bari. Altra nota positiva viene dalla Selezione Giovanissimi ‘99 guidata dal CT Rocco Pappalardo, capace di imporsi ai più quotati pari età del Bari nel Trofeo Potenza Cup. Con la convocazione di alcuni stage  per i gruppi provinciali tenutisi a fine giugno, infine, si è conclusa la prima annata del nuovo corso delle Rappresentative di calcio a 11 del CRB. Siamo consapevoli del lavoro svolto e di aver posto solide basi  per la crescita sportiva dei nostri ragazzi e per il miglioramento dell'organizzazione delle  attività delle Rappresentative giovanili del nostro Comitato regionale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi