home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.219.329 visualizzazioni ]
17/06/2013 9.32.05 - Articolo letto 2804 volte

Torneo della Bruna, solo in due a punteggio pieno

Squadra di Autocarrozzeria Pioggia Squadra di Autocarrozzeria Pioggia
Media voti: Torneo della Bruna, solo in due a punteggio pieno - Voti: 0
Barcotto e Autocarrozzeria Pioggia inanellano tre vittorie. Rallenta la grande favorita Kitch
di GIANNI CELLURA
Matera Con le gare relative ai gironi A e B si è chiuso il terzo turno della diciottesima edizione del Torneo della Bruna di calcio a 5. Sono solo due le squadre che viaggiano a vele spiegate, forti dei loro tre successi in altrettante gare, ovvero il Barcotto, nel girone A, e l'Auotocarrozzeria Pioggia, nel girone B.
Proprio i biancazzurri capitanati da Francesco Persia si sono sbarazzati di un rimaneggiato Due T. Alla fine il punteggio è stato di 6-3 in favore di Giordano e compagni, ma la squadra di Michele Mancino ha venduto cara la pelle, cercando di rimontare grazie alla tripletta realizzata da Panetta. Ma tutto questo non è bastato. Vince in rimonta, per 5-3, Fantasie del Grano contro l'Archilegno&Pizzolla. Dopo il tris firmato da Nicola D'Oppido, è la grande vena realizzativa di Maragno, unita alla freddezza di Cifarelli, a fare la differenza e a portare al secondo posto in classifica i ragazzi di mister Zaccaro. Arriva, invece, la conferma della crescita da parte della Basile Abbigliamento che, grazie alle ritrovate parate spettacolari di Francesco Fasano e alla fame di gol di Luca Selvaggi e Gianni Di Lecce, ha messo al tappeto la Caffetteria del Circo. Il punteggio di 5-2 deve anche essere visto nell'ottica della buona prestazione di cui è stato artefice Valerio Appio.
Nel girone A,  la grande sorpresa è il pareggio della Boutique Kitch. Il tutto cortesia di una Teknolens che, pur priva di Luca Volpe, ha saputo tenere testa alla blasonata formazione che detiene  la Coppa. Il punteggio di 6-6 alla fine strappa gli applausi del pubblico che ha apprezzato le giocate dei gemelli Di Cecca, di Angelo Venezia e del ginosino Donno. Senza dimenticare tutti gli altri protagonisti, tra cui il portiere dei verdi, Gianni Losito, che con le sue parata ha anche avitalo la capitolazione della sua formazione.
Ad approfittare di questo pareggio, ovviamente, è stato il Barcotto che, pur dovendo sudare le fatidiche sette camicie per avere la meglio del Frascella, si isola in  vetta alla classifica con nove punti. Sono i gol di Antezza, Ambrosecchia e Cristallo a firmare il successo, ma a fare la differenza sono le parate di Silvio Salerno. E' lui il migliore in campo, ma certamente merita anche una citazione il collega di reparto che difendeva la porta del Frascella, ovvero Gigi D'Adamo.
Infine la larga vittoria dei giovanotti della Go Green che si sono sbarazzati della Be Sound con il punteggio di 6-0. Così la squadra di Giuseppe Nicoletti si rimette in corsa per il discorso qualificazione.
Da lunedì si giocheranno le gare relative alla quarta giornata.

Gianni Cellura
 
Girone A
BAR COTTO CASTELLANETA MARINA - 9 punti
BOUTIQUE KITCH - 7 punti
TEKNOLENS - 4 punti
GOGREEN - 3 punti
FRASCELLA EMANUELE SRL - 3 punti
BE SOUND - 0 punti
 
Girone B
AUTOCARROZZERIA PIOGGIA - 9 punti
BASILE ABBIGLIAMENTO - 7 punti
LE FANTASIE DEL GRANO - 7 punti
CAFFETTERIA DEL CIRCO - 3 punti
DUE T GESTIONI E COSTRUZIONI - 0 punti
ARCHILEGNO E PIZZOLLA - 0 punti
 
Grione C
MATERA E' FIERA - 6 punti
TENDE 3 T - 5 punti
HOTEL TURISMO - 5 punti
PALAZZO GATTINI - 3 punti
ONDATEL - 2 punti
ANTICA FORNERIA DEI SASSI - 2 punti
 
Girone D
AUTOCARROZZERIA G3 - 7 punti
TYCHE CAFE' PLANET WIN 365 - 7 punti
ST'ANDREW'S - 4 punti
S.I.A.A.T. - 4 punti
CAFFETTERIA MORCINELLI - 3 punti
GAME UP - 0 punti



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi