home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.693.500 visualizzazioni ]
14/06/2013 11.09.45 - Articolo letto 2043 volte

Ex Club Med. Sollecitazioni per progetto di riqualificazione dell'impianto turistico

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Media voti: Ex Club Med. Sollecitazioni per progetto di riqualificazione dell'impianto turistico - Voti: 0
Nota di Cosimo Latronico del PDL
Pisticci “In un incontro svoltosi ieri mattina  con l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, ho riproposto  la necessità di definire  i tempi per la realizzazione del progetto di qualificazione dell’impianto turistico di Pisticci gestito per 20 anni dal Club Mediterranee e di proprietà della società Italia Turismo”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (Pdl). “I lavori dovevano avere inizio nei mesi scorsi per garantire un’apertura dell’impianto per la stagione 2014.Occorre che il governo nazionale definisca il ruolo della società  ‘Italia Turismo’ e suoi  impegni in ordine al progetto Pisticci. Nei prossimi giorni coinvolgeremo il ministro Zanonato perché chiarisca definitivamente questa partita evitando la dismissione dell’impianto di Pisticci nonostante le rassicurazioni di questi anni, ipotesi da contrastare per dare una prospettiva al sito turistico ed ai 200 lavoratori che sono stati impegnati in quell'impianto. L’incontro è stato utile anche per precisare lo stato di utilizzazione delle risorse stanziate dalla legge di stabilità del  2013 finalizzate a finanziare per 15 milioni di euro iniziative turistiche nella regione Basilicata. Solleciterò l’assessore Marcello Pittella perché si concretizzi  un’intesa con Invitalia per dare impiego alle risorse sostenendo il finanziamento di almeno alcuni dei progetti presentati da numerosi operatori che attendono copertura finanziaria”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi