home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.204.724 visualizzazioni ]
14/06/2013 10.53.30 - Articolo letto 2737 volte

Aumentano i servizi dell’Associazione di volontariato Globus Onlus

WORK EXPERIENCE WORK EXPERIENCE
Media voti: Aumentano i servizi dell’Associazione di volontariato Globus Onlus - Voti: 0
Consulenza previdenziale, assistenziale, a tutela degli infortuni sul lavoro e malattie professionali ed in materia di diritto del lavoro
Bernalda L’Associazione Globus Onlus di Bernalda e Matera offre a tutti i suoi associati ed all’intero nucleo familiare, in maniera assolutamente gratuita, consulenza previdenziale (per ricalcolo pensioni, estratti contributivi, regolarizzazione contributiva, …), assistenziale (riconoscimento legge 104/92, benefici a favore degli invalidi civili e meno abbienti, …..), a tutela degli infortuni sul lavoro e malattie professionali ed in materia di diritto del lavoro.
L’Associazione Globus Onlus offre inoltre, consulenza ed assistenza legale nelle vertenze di lavoro e nei giudizi contro l’INPS e l’INAIL, nonché assistenza e supporto medico legale.
Il tutto può avvenire contattando l'Associazione scrivendo a globusonlus@gmail.com o utilizzando il form della sezione contatti sul sito http://www.globusonlus.it/.
L’Associazione Globus Onlus sta lavorando su diversi temi come il reperimento fondi attraverso il 5 per mille, la presentazione di progetti e la sensibilizzazione dei privati,  guarda al reclutamento di soci e volontari, cura sempre più i rapporti con le altre Associazioni provinciali e regionali, gli enti, le aziende sanitarie, le istituzioni, la scuola; è nel coordinamento socio-sanitario delle associazioni  di volontariato della città di Matera costituito presso la sede del Centro Servizi Volontariato di Basilicata, ha avviato una attività di ricerca e contatto con altre realtà extra territoriali che raccontano storie di successo, segue i progressi in campo medico nazionale e internazionale sui temi più cari ai suoi associati, sta lavorando, dopo il successo del Premio Globus 2012 dello scorso anno alla seconda edizione del Premio, prevista il 25 ottobre 2013, che premierà chi in Regione si è maggiormente distinto sul tema della disabilità.
A sostegno delle altre Associazioni di Volontariato di Basilicata, è in corso fino al 15 ottobre 2013 la Lotteria VOLONTARIAMO, rivolta alle Associazioni di Basilicata, pensata con fine duale, ossia che raccoglie fondi per l’Associazione Globus Onlus e le Associazioni che sposeranno tale iniziativa distribuendo il ricavato in modo paritetico fra due Associazioni, la proponente Globus e l’Associazione partner. Il regolamento è disponibile su http://www.globusonlus.it/web/regolameno-lotteria-2013/, le Associazioni di Basilicata interessate possono contattare l’Associazione Globus sempre scrivendo a globusonlus@gmail.com o utilizzando il form della sezione contatti sul sito http://www.globusonlus.it/.
“Fare volontariato migliora chi riceve aiuto ma anche chi lo offre”; l’Associazione Globus Onlus sta cercando di operare seguendo tale principio che più di tutti, in modo semplice e raccolto, è espressione libera di generosità, disponibilità e solidarietà.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi