home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.273.378 visualizzazioni ]
14/04/2010 20.17.04 - Articolo letto 6065 volte

Si è insediato il nuovo sindaco di Matera

Si è insediato il nuovo sindaco di Matera Si è insediato il nuovo sindaco di Matera
Salvatore Adduce Salvatore Adduce
Media voti: Si è insediato il nuovo sindaco di Matera - Voti: 0
Stamattina si è svolta la cerimonia in Comune
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Una ricognizione dei problemi più urgenti della città. Sarà questa la prima azione che Salvatore Adduce, da oggi alla guida di Matera, metterà in campo una volta espletate le formalità e dopo aver incontrato i rappresentanti della maggioranza e dell'opposizione. Stamattine c'è stato il passaggio di consegne dal commissario prefettizio Sandro Calvosa al nuovo primo cittadino. "Desidero rivolgere un grazie di cuore a tutti coloro" ha detto Adduce "che hanno condiviso il nostro progetto politico per la città, ma anche a tutti gli elettori che hanno partecipato con grande senso civico alla consultazione elettorale . Ho ascoltato attentamente tutte le voci dei cittadini, quelli a noi favorevoli ma anche quelli non favorevoli: le raccoglierò e cercherò di interpretarle e amplificarle. Questa mia vittoria appartiene a tutta la città. E so che la scelta è caduta su di me per la gravità del lavoro che abbiamo davanti. C’è una nuova energia da emanare, ci sono nuovi posti di lavoro da sostenere, nuovi servizi primari da realizzare, nuove strade da costruire, nuovi obiettivi da raggiungere". Adduce ha poi sottolineato la necessità di approvare rapidamente il regolamento urbanistico, e di impegnarsi per le fasce più deboli oltre a mettere mano alle opere pubbliche che attendono di essere cantierate.

Giovanni Martemucci




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi