home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.224.686 visualizzazioni ]
13/06/2013 19.02.23 - Articolo letto 4069 volte

Torneo della Bruna, primo pari per G3

Torneo della Bruna 2013, Varisco- Sacco (foto Alessandro Savino) Torneo della Bruna 2013, Varisco- Sacco (foto Alessandro Savino)
Vito Coretti (foto Alessandro Savino) Vito Coretti (foto Alessandro Savino)
Media voti: Torneo della Bruna, primo pari per G3 - Voti: 0
La Siaat interrompe la serie di vittorie della squadra di Rizzelli. Matera è Fiera torna in vetta nel girone C
di GIANNI CELLURA
Matera Il Torneo della Bruna di calcio a 5 è giunto a metà dei gironi di qualificazione. Con le gare della terza giornata per i girone C e D s'iniziano a delineare le gerarchie per questi raggruppamenti.
La vittoria per 4-3 dell'Hotel Turismo contro il Palazzo Gattini permette a Pietracito e compagni di cogliere il primo successo che, aggiunto ai precedenti due pareggi, ne fanno l'unica squadra, assieme alla Tende 3T, imbattuta del girone.
Appunto, la Tende 3T ha pareggiato per 2-2 contro l'Ondatel. Gara sempre in equilibrio che alla fine  permette a Lecci e soci di ottenre il secondo punto in classifica. Infine la vittoria del Matera è Fiera, che ha doppiato l'Antica Forneria dei Sassi (8-4), ha proiettato la squadra di Braia in vetta alla classifica con due vittorie che valgono sei punti.
Più ingarbugliato e sempre molto equilibrato il raggruppamento D. Se il Tyche Caffè, con la vittoria per 3-0 sulla Caffetteria Morcinelli, dimostra di crescere partita dopo partita, grazie alla vena sempre maggiore dei fratelli Fabio e Daniele Grassani, uniti alla vena realizzativa di Alfonso Casillo, ha invece rallentato la marcia l'Autocarrozzeria G3.
I neroverdi, infatti, sono stati fermati sul risultato di parità per 2-2 dalla Siaat. Dopo il doppio vantaggio realizzato da Daniele Duni e Dario Gagliardi, è arrivata la doppietta di Mirko Clementelli, che per una volta ha vestito i panni del bomber, lui che solitamente bada più a marcarli i bomber. Infatti questa volta c'è stata quasi un'inversione di ruolo con Vincenzo Andrulli, il tutto per tenere a bada Dario Gagliardi. Una mossa che alla fine si è rivelata vincente, tanto che la formazione di mister Larotonda ha incassato un prezioso pareggio. Anzi, se Mimmo Ventura in pieno recupero fosse stato più freddo, adesso si poteva anche parlare di un colpo grosso dei bianchi della Siaat.
Infine la vittoria del St'Andrew's. I gialloneri di Vito e Tano Coretti hanno dilagato contro la Game Up. La formazione in maglia bianca di Pasquale Olivieri ha ben retto per la prima parte di gara, ma nella ripresa ha dovuto cedere al maggiore dinamismo di Varisco e compagni. Seppur privi el talentuoso Piero Dimita, per i gialloneri è arrivata la prima vittoria in questo girone di qualificazione. Adesso il St'Andrew's conta quattro punti in classifica che gli aprono le porte per la qualificazione al turno ad eliminazione diretta.
Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi