home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.698.194 visualizzazioni ]
13/06/2013 16.42.25 - Articolo letto 2915 volte

Scirea Cup 2013, in arrivo anche il bomber Simone Zaza

Scirea Cup 2013: La sfilata delle scuole calcio Scirea Cup 2013: La sfilata delle scuole calcio
Media voti: Scirea Cup 2013, in arrivo anche il bomber Simone Zaza - Voti: 0
Finestra su Radio Sport 1 nel programma pomeridiano di sabato 15 giugno
Matera Grande attesa per la finalissima della Scirea Cup 2013, il torneo intercontinentale di calcio under 16 che ha coinvolto per una settimana gli appassionati di calcio e le città di Matera, Toritto, Castellaneta, Laterza, Ginosa e Altamura.
 
Prima della gara il Comitato organizzatore procederà con la consegna del premio “La lealtà nello sport” al tecnico della Lazio Vlado Petkovic: il premio sarà ritirato dal tecnico materano Antonio Manicone, grande amico di Petkovic e impegnato quest’anno come allenatore in seconda sulla panchina della Lazio, club con il quale ha conquistato la Coppa Italia grazie al successo ottenuto nel derby contro la Roma. Tra gli ospiti attesi per finalissima della Scirea Cup anche il bomber Simone Zaza, assente nella gara inaugurale per impegni personali. Il talento emergente del calcio lucano originario di Metaponto, dopo aver messo a segno 18 reti nel campionato di serie B disputato con la maglia dell’Ascoli, adesso è conteso tra Milan e Juventus, due tra i club più prestigiosi del panorama italiano e internazionale.
 
Nel corso della manifestazione è prevista anche la consegna del premio “Giacinto Facchetti” al giocatore più giovane del torneo e l’assegnazione di due premi fair play da parte di due associazioni materane impegnate nella donazione del sangue. L’Avis premierà la squadra più corretta del torneo mentre la Fidas assegnerà il premio al giocatore che durante la manifestazione ha incarnato al meglio i valori cari a Gaetano Scirea.
 
La finale della Scirea Cup 2013 sarà protagonista anche sulle reti radiotelevisive della Rai.
Radio 1 ospiterà uno spazio dedicato alla Scirea Cup all’interno di “Sabato Sport”, il programma di approfondimento in onda sabato 15 giugno 2013 dalle 15.06 alle 17 e condotto da Emanuele Dotto e Paolo Notari.  
 
Chi non potrà raggiungere Matera per seguire la finale della Scirea Cup avrà la possibilità di rivedere la sfida nella telecronaca in differita che sarà trasmessa da Rai Sport sabato 15 giugno 2013 a partire dalle ore 15.
 
La finalissima della Scirea Cup 2013 in programma venerdì 14 giugno 2013 a Matera dalle ore 20,30 sarà preceduta dalla finale per il terzo e quarto posto in programma a Toritto alle ore 18.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi