home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.020.143 visualizzazioni ]
12/06/2013 18.07.21 - Articolo letto 2141 volte

Cinema comunale: proroga al gestore attuale invece di un bando

Palazzo dell´Annunziata - Cinema Comunale (foto Gianni Cellura) Palazzo dell´Annunziata - Cinema Comunale (foto Gianni Cellura)
Media voti: Cinema comunale: proroga al gestore attuale invece di un bando - Voti: 0
Nota di Michele Lamacchia di PSI
Matera "La gestione del Patrimonio Comunale - afferma il consigliere comunale Michele Lamacchia del Partito Socialista Italiano - da sempre rappresenta per la Città di Matera l’esempio più alto della incapacità amministrativa e gestionale.
La Giunta Adduce, proprio a conferma della acclarata incapacità di rendere remunerativo il patrimonio comunale, prosegue in questa negativa tradizione.
 Il Consigliere Comunale Michele Lamacchia del Partito Socialista Italiano con una interrogazione urgente inviata al Sindaco e all’Assessore con delega al Patrimonio, ha chiesto di conoscere quali sono stati i motivi e i criteri con i quali l’Amministrazione Adduce ha deciso di prorogare il contratto di fitto del Cinema Comunale sito in Piazza Vittorio Veneto per ulteriori diciotto anni alla modica somma di circa 1300 € mensili.
Inspiegabilmente, l’Amministrazione ha deciso di dare una proroga al gestore attuale,  invece che pubblicare un normale bando pubblico che sicuramente avrebbe dato maggior lustro ad un immobile prestigioso, oggi utilizzato e relegato esclusivamente a proiezioni cinematografiche.
Il Bando pubblico avrebbe creato un sicuro interesse  in altri soggetti imprenditoriali e culturali determinando un incremento di entrate per le casse comunali, mettendo tra l’altro a disposizione della Comunità un contenitore culturale di alto prestigio.  Si è scelto invece di continuare un rapporto che nasce nel lontano 1976 portandolo ad una scadenza lontanissima, precisamente al 2029."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi