home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.909 visualizzazioni ]
12/06/2013 15.03.53 - Articolo letto 4658 volte

LA CITTA’ RICONOSCE LA STORICA STAGIONE DELLA BAWER OLIMPIA MATERA

Sergio Cappella premia il presidente Pasquale Lorusso Sergio Cappella premia il presidente Pasquale Lorusso
Media voti: LA CITTA’ RICONOSCE LA STORICA STAGIONE DELLA BAWER OLIMPIA MATERA - Voti: 0
In occasione della conferenza per il Minibasket in Piazza, Cappella premia il presidente Lorusso
Matera LA BAWER Olimpia Matera premiata in comune per la storica stagione disputata nella Divisione Nazionale A, per l’accesso in Lega2 (per ora Silver, ma con possibilità di ripescaggio), e per la straordinaria capacità di portare in giro per l’Italia il nome e il simbolo di Matera. La città, nella persona dell’assessore allo sport e vice sindaco, Sergio Cappella, ha voluto riconoscere una targa al presidente dell’Olimpia Matera, Pasquale Lorusso, anche main sponsor con l’azienda di famiglia, la Bawer. Il tutto è successo questa mattina, nel corso della conferenza stampa in occasione della presentazione del Minibasket in Piazza 2013. Un riconoscimento che completa una stagione unica, che arriva immediatamente a seguito della lettera che il presidente della Provincia, Franco Stella, ha voluto far pervenire alla società, ringraziandola per quanto ha dato in questa stagione alla città. Sicuramente un’occasione in più per comprendere quanto davvero storico sia stato il cammino che il roster di coach Giovanni Benedetto ha compiuto nella stagione appena terminata, con l’augurio che i successi possano ripetersi anche nella prossima stagione, nella seconda categoria nazionale. Quello che ci si attende dalle amministrazioni, in un momento come questo, quando il basket cittadino potrebbe toccare mete mai ambite precedentemente, è l’impegno per l’adeguamento del PalaSassi, un restailing che non solo merita la Bawer Matera, ma anche l’immenso pubblico che ha seguito le gesta della squadra sino all’ultima gara contro Torino. Attenderemo, intanto la società incassa i complimenti da parte di tutti ed è già a lavoro per poter programmare al meglio la nuova stagione. Questa sera, intanto, l’appuntamento con i campioni che hanno regalato questa stupenda stagione al Cinetix. Dalle 19 Happy Hour…Bawer Pession con la squadra, l’aperitivo e tanti gadget previsti. Nell’occasione, il ricavato sarà devoluto all’associazione Cittadini Solidali, che si impegna per regalare un anno di sport ai bambini meno abbienti, o provenienti da famiglie disagiate.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi