home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.342.704 visualizzazioni ]
11/06/2013 17.47.54 - Articolo letto 1762 volte

Protocollo con l’Autorità Portuale di Taranto, insediato il Comitato paritetico

Provincia di Matera - Matera Provincia di Matera - Matera
Media voti: Protocollo con l’Autorità Portuale di Taranto, insediato il Comitato paritetico - Voti: 0
Nota della Provincia di Matera
Matera Nella giornata di ieri si è insediato il Comitato paritetico per dare il via libera alle attività progettuali previste dal Protocollo siglato tra la Provincia di Matera e l’Autorità Portuale di Taranto lo scorso 18 maggio.
 
“Il Comitato tecnico, voluto da entrambe le parti e previsto dall’art.6 del Protocollo, - ha sottolineato l’Assessore Giovanni Rondinone – ha avviato valutazioni in ordine alla possibilità di effettuare investimenti nella Valbasento. Dopo il formale insediamento, infatti, si è passati a riflettere sulle caratteristiche delle aree disponibili, cercando quelle più idonee ad accogliere una piattaforma logistica che funga da centro intermodale con il Porto di Taranto per sviluppare il settore agroalimentare e quello delle attività produttive. Successivamente  si sono analizzate le opportunità, a sostegno della valorizzazione turistica, offerte dal settore delle navi crociere.”
 
“Proprio perché le opportunità di sviluppo al centro del documento sono molteplici, diventa fondamentale il sostegno, pratico, che le due istituzioni sapranno dare ai rispettivi territori, così  da realizzare progetti determinanti per il futuro di tutto il Mezzogiorno.
Per il Materano – ha evidenziato il presidente Stella - diventare, tra le altre cose, un vero e proprio terminale logistico strategico per il porto di Taranto esprime una visione importante perché in grado di coniugare obiettivi immediati a prospettive future in un unico percorso di valorizzazione delle rispettive eccellenze. La crisi profonda che stiamo vivendo ci impone di ripensare il paradigma dello sviluppo, un approccio radicalmente nuovo che questa Provincia e l’Autorità Portuale di Taranto hanno inteso inaugurare perché consapevoli del potere della sinergia.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi