home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.010.021 visualizzazioni ]
11/06/2013 8.43.19 - Articolo letto 2868 volte

SCIREA CUP 2013, QUATTRO SQUADRE GIA’ QUALIFICATE

Pubblico allo Scirea Cup 2013 Pubblico allo Scirea Cup 2013
Media voti: SCIREA CUP 2013, QUATTRO SQUADRE GIA’ QUALIFICATE - Voti: 0
Partizan Belgrado, Juventus, Inter e NK Osiek al turno successivo. Tutto in lizza per le possibili sfidanti
di FRANCESCO CALIA
Matera NUOVE emozioni e molti gol nella terza giornata dello Scirea Cup 2013, la diciassettesima edizione della kermesse di calcio giovanile internazionale. Squadre impegnate su tutti e sei i campi che caratterizzano l’edizione 2013 del torneo, con gli occhi puntati soprattutto sulle squadre giovanili dei club di serie A. Proprio una di esse, l’Udinese, era chiamata a dare una svolta al proprio torneo dopo lo scottante 1-2 subito da parte del Partizan Belgrado all’esordio. Detto fatto: una sonora lezione 5-1 al Ginosa a domicilio e ristabilite le forze all’interno del GIRONE A, che vede inoltre lo stesso Partizan assicurarsi la qualificazione infliggendo un 2-0 all’inglese al Castellaneta, con un gol per tempo, ancora una volta nello stadio dei padroni di casa. Nel GIRONE B, invece, sembra esserci maggiore bagarre. Capitolo Juventus a parte, che dopo il 4-0 al Toritto ha rifilato altre due reti al Laterza; proprio questi ultimi con il punto conquistato nella gara d’esordio contro il Kriens e il 2-0 subito dalla Juventus, domani potranno provare a scavalcare gli svizzeri, ora a 4 punti in classifica, sfruttando la differenza reti (attualmente +1 per il Kriens e -2 per il Laterza – domani in programma le sfide incrociate con la Juve e gli svizzeri in campo a Ginosa, mentre nel pomeriggio, ad Altamura, la sfida Toritto-Laterza. Può accadere di tutto). Nel terzo raggruppamento non mancano le sorprese. L’Inter vola verso la qualificazione, avendo già racimolato 6 punti in due gare, mentre la sfida Matera-Bisceglie per la seconda piazza si infiamma. I neroazzurri pugliesi si sono imposti con un netto 0-3 al XXI Settembre “Franco Salerno”, ma è in atto la valutazione di un ricorso presentato dall’Invicta per presunte irregolarità da parte del Bisceglie. Gli aggiornamenti arriveranno domani. Intanto, fuori dai giochi gli australiani del Melbourne, che subiscono la seconda sconfitta consecutiva, per l’Inter un 3-0 facile facile e dunque, il GIRONE C, oltre ai nerazzurri di Milano, dovranno ora attendere anche le decisioni fuori dal campo per poter decretare la seconda qualificata, ancor prima delle sfide decisive di domani. Il GIRONE D, intanto, regala la sorpresa più piacevole. La Rappresentativa Figc Basilicata si impone per 2-1 sul Bari e rilancia la sua posizione all’interno del girone, anche se dovrà affrontare un agguerrito NK Osiek, che per raggiungere i sei punti in classifica ha rifilato un perentorio, quanto ampio 6-0 al Sigma Olomouc, che pure aveva impressionato positivamente lunedì al XXI Settembre “Franco Salerno” superando la rappresentativa lucana per 4-0. Dunque, a fronte di quattro squadra già certe del passaggio del turno: Partizan Belgrado, Juventus, Inter e NK Osiek; sono ancora quattro i posti disponibili per i quarti di finale, tutti ancora da decifrare.

Questo il programma di domani, martedì 11 giugno 2013

Matera ore 20,30 Figc Basilicata-Osijek
Toritto ore 18,30 Sigma Olomouc-New Football Academy Bari
Castellaneta ore 18,30 Udinese-Castellaneta
Castellaneta ore 20,30 INter-Invicta Matera
Altamura ore 18,30 Toritto-Laterza
Altamura ore 20,30 Melbourne Phoenix-Bisceglie
Laterza ore 20,30 Partizan-Ginosa
Ginosa ore 20,30 Juventus-Kriens




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi