home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.313.102 visualizzazioni ]
19/11/2008 19:00:00 - Articolo letto 5370 volte

RUBINO E' PRONTO PER L'ULTIMA GARA DEL TROFEO INVERNO

Media voti: RUBINO E' PRONTO PER L'ULTIMA GARA DEL TROFEO INVERNO - Voti: 0
Martemix
di GIANNI CELLURA
Italia Il pilota materano, attualmente terzo in classifica generale, punta ancora al podio.

Trofeo Inverno ultimo atto. Si conclude domenica 23 novembre con la terza gara sulla pista di Binetto il "Trofeo Inverno Velocità" con il pilota materano Angelo Raffaele Rubino che è pronto a sferrare l'attacco finale per salire nuovamente sul podio cercando anche di migliorare la sua posizione in classifica generale. Attualmente Rubino, tesserato con il club Matera Racing, è terzo ma solo due punti lo distaccano dai primi due piloti in classifica. Di conseguenza con i punti in ballo nell'ultima gara i primi tre posti della classifica generale possono essere sovvertiti: se Rubino si classificasse primo in gara, sarebbe anche il vincitore del Trofeo.
"Come è logico -afferma Rubino- sarà certamente una gara dura visto che, come me, anche gli altri piloti non si risparmieranno. È necessario lavorare bene sin dalle prove del sabato per puntare alla pole position: la moto è al massimo stadio di sviluppo per cui saranno le strategie di gara a fare la differenza. L'unica modifica che proveremo durante i test riguarda la trasmissione finale con una rapportatura che dovrebbe migliorare un po l'accellerazione. Per il resto sospensioni e motore sono perfettamente a punto".
L'unica vera incognita sia in prova che in gara è rappresentata dalla pioggia che vanifica tutto il lavoro sulla regolazione delle sospensioni e sull'erogazione del motore. Il freddo che si preannuncia per i prossimi giorni, invece, non rappresenta un problema per la Yamaha Yzf R1 del team Otello. "Le basse temperature esterne -rassicura il giovane pilota materano- rappresentano invece un vantaggio poiché fanno respirare meglio il motore. In più la moto è dotata di una centralina di gestione del propulsore con funzioni avanzate che ci permettono di regolare al meglio l'iniezione del carburante adeguandola alla temperatura dell'aria in aspirazione con vantaggi concreti in erogazione a tutti i regimi di giri". Rubino nella scorsa gara è stato tra i più veloci piloti in gara risultando anche vincitore del "Trofeo Metzeler", una gara nella gara, che premia il pilota che gira più rapido tra quelli che montano le gomme della casa tedesca.

Matera, 19 novembre 2008



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi