home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.402.349 visualizzazioni ]
09/06/2013 17.48.44 - Articolo letto 3187 volte

Conclusi i campionati regionali di scacchi, vince Francesco Vespe

1° TORNEO INTERNAZIONALE SEMILAMPO DI SCACCHI 1° TORNEO INTERNAZIONALE SEMILAMPO DI SCACCHI
Media voti: Conclusi i campionati regionali di scacchi, vince Francesco Vespe - Voti: 0
Punteggio pieno con 6 punti su 6
Basilicata Si sono conclusi i campionati regionali assoluti di scacchi valevoli anche come quarti di finale del campionato italiano. La vittoria è andata al Candidato Maestro Francesco Vespe che ha concluso a punteggio pieno con 6 punti su 6 il torneo dell’accademia scacchistica di Matera. Una marcia trionfale che ha tenuto ben lontano il II arrivato fermatosi a 4.5 punti: il CM Gaetano Pompilio, anche lui di Matera. Al III posto Caggiano di Potenza con 4 punti. Al IV con 3.5 punti Vincenzo Moro altro giocatore del nostro circolo. Insomma un successo che è stata la classica ciliegina sulla torta dei risultati ottenuti dall’Accademia. Una supremazia regionale di Vespe già ampiamente pre-annunciata alla luce del brillante III posto conseguito al fortissimo torneo campano di Sirignano (Av), sopravanzando anche giocatori blasonati con titoli internazionali il mese precedente. Nel campionato promozione la squadra del Matera rigorosamente U12, ha per un solo punto perso la promozione in serie C a favore della squadra del Ferrandina nonostante l’avesse ampiamente dominata negli scontri diretti . Poi ben 4 squadre di Matera: 3 del Liceo Classico Duni e la squadra della scuola Media N. Festa, hanno partecipato alla finale del campionato giovanile scolastico a squadre di Montecatini Terme riuscendo a piazzarsi tutte a metà classifica. Ai primi di Luglio poi Antonello Lomurno e Roccomaria Vespe parteciperanno alla finale del campionato nazionale giovanile U16 che si terrà a Courmayeur; mentre il campione regionale dovrebbe partecipare alla semifinale del campionato nazionale assoluto che si terrà a Civitanova Marche a metà Luglio 2013.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi