home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.284.585 visualizzazioni ]
07/06/2013 12.57.58 - Articolo letto 2488 volte

TARIFFARIO SPECIALISTICA: ASSOCIAZIONI SANITA’ PRIVATA CHIEDONO INTERVENTO DI DE FILIPPO

Incontro POFESR Regione - Province - Comuni Incontro POFESR Regione - Province - Comuni
Media voti: TARIFFARIO SPECIALISTICA: ASSOCIAZIONI SANITA’ PRIVATA CHIEDONO INTERVENTO DI DE FILIPPO - Voti: 0
Per scongiurare le pesanti negative ricadute occupazionali
Basilicata Per esprimere il forte disagio delle strutture sanitarie di specialistica ambulatoriale accreditate al SSR conseguente al nuovo tariffario regionale, i presidenti di Anisap Basilicata (Antonio Flovilla), Sanità Futura (Giuseppe De Marzo), Fe.nasp (Antonia Losacco), Federlab (Michele Cataldi) e Federbiologi (Roberto Cicchetti) hanno chiesto al Presidente della Giunta Vito De Filippo di convocare un incontro urgente. Nella richiesta si sollecita “un intervento al fine di scongiurare le pesanti negative ricadute occupazionali sul settore”.
Del resto – ricordano i presidenti delle associazioni della sanità privata – in altre Regioni, tra le quali la Campania, la Puglia e la Sicilia, è stato proprio l’intervento del Governatore ad evitare forme estreme di protesta quali la chiusura delle strutture con ripercussioni dirette sull’utenza e sul sistema pubblico che da solo, come riprova la grave situazione delle liste di attesa, non può reggere la mole di attività. In tanti casi – evidenziano i dirigenti di Anisap, Sanità Futura, Fenasp, Federbiologi, Federlab –  la mediazione del Governatore, in alcuni casi su aspetti tecnico-procedurali ed altri nel merito delle scelte compiute persino in Regioni che a differenza della Basilicata sono sottoposte a piano di rientro, ha impedito la “serrata”, ripristinando condizioni di dialogo e confronto istituzionale che da troppo meno sono venute meno nel rapporto con il Dipartimento Sanità della Regione Basilicata .
I presidenti delle associazioni di categoria, inoltre, con una lettera al Presidente della Quarta Commissione (Problemi Sociali) Gennaro Straziuso, ai presidenti dei gruppi e a tutti i consiglieri regionali, hanno chiesto un’audizione in Quarta.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi