home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.840.119 visualizzazioni ]
06/06/2013 19.26.05 - Articolo letto 4864 volte

Torneo della Bruna, ecco la prima sorpresa

Gianni Di Lecce (foto Alessandro Savino) Gianni Di Lecce (foto Alessandro Savino)
Domenico D´Aria (foto Alessandro Savino) Domenico D´Aria (foto Alessandro Savino)
Media voti: Torneo della Bruna, ecco la prima sorpresa - Voti: 0
Teknolens perde con il Barcotto. Resta il grande equilibrio nel girone C
di GIANNI CELLURA
Matera E' già andata in archivio metà della seconda giornata di gare della diciottesima edizione del Torneo della Bruna. Ed è arrivata anche la prima vera e propria sorpresa. Stiamo parlando della vittoria del Barcotto contro la Teknolens. Queste erano le due squadre accreditate alle spalle della Boutique Kitch, ma è stata più sonora del previsto la lezione che il quintetto di mister Sario Grassi ha impartito agli “Orange” di Pino Battilomo. Michele Ambrosecchia e compagni si sono imposti con il punteggio di 4-1 e il risultato è stato questo anche grazie alle tante parate del “gatto” Angelo Ambrosecchia. Così adesso il Barcotto è appaiato in vetta alla classifica assieme ai verdi di mister Cosimo Rubino. Infatti contro la Go Green di Giuseppe Lionetti il punteggio in favore della detentrice della Coppa è stato di 5-2. Cinque gol per cinque marcatori differenti: Simone Bitetti, Daniele Cancelliere, Emanuele Di Cecca, Nicola Allegretti e Piervito Di Cecca. Poi Montemurro e Nicoletti rendono il passivo meno pesante, ma alla fine non c'è scampo per la GoGreen.
Trova, invece, il primo successo Frascella Srl. Contro la Be Sound di Carlo Iurno il punteggio in favore dei ragazzi guidati in panchina da Donvito è di 2- 1. Nella prima parte di gara arrivano i gol che valgono i tre punti e portano le firme di Giuseppe Miriello ed Antonio Battilomo. Sono nella ripresa Rubino dimezza lo svantaggio. Da segnalare la buona prestazione del portiere Gigi D'Adamo che con le sue parate ha messo in cassaforte il successo.
Lunedì scorso è andato in scena, invece, il raggruppamento C che conferma il grande equilibrio, già mostrato nella prima giornata. Adesso in testa alla classifica c'è la Tende 3T che dopo il pari nella gara d'esordio trova la vittoria nello scontro diretto con la Matera è Fiera e si isola al comando della classica. Il punteggio a termine dei 50 minuti di gioco è stato di 4-3 in favore di Fasano e compagni, ma la sfida è stata un'autentica altalena di emozioni, fino alla doppia zampata di Luca Nicoletti che in pratica ha deciso il match.
Finisce 5-5 la sfida tra l'Antica Forneria dei Sassi e l'Hotel Turismo. Un secondo pareggio per entrambe le formazioni. Se da una parte Gianfranco Bellacicco e Tonio Festa hanno fatto la voce grossa, dall'altra Pietracito e Ferramosca riescono a trovare le forze di recuperare lo svantaggio. Poi nel finale di gara l'Hotel Turismo avrebbe anche l'opportunità di vincere la partita, sfruttando la superiorità numerica scaturita dall'espulsione di Rondinone, ma sono le parate di Ettore Radogna a mantenere il punteggio di parità.
Infine arriva la prima vittoria del Palazzo Gattini. Due a zero contro l'Ondatel, che diventa così la Cenerentola del girone. Festa e Fabiano sono i marcatori per un Palazzo Gattini che nel primo tempo non era riuscito a sbloccare il risultato.
Stasera si torna in campo con il girone D.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi