home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.064.097 visualizzazioni ]
06/06/2013 13.45.18 - Articolo letto 2255 volte

Matera, concorso fotografico “Immagina la Pagina”

Piazza San Pietro Caveoso di notte - Sassi di Matera  (foto SassiLand) Piazza San Pietro Caveoso di notte - Sassi di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Matera, concorso fotografico “Immagina la Pagina” - Voti: 0
Falotico pone l’accento su un’iniziativa finalizzata ad incentivare la creatività dei giovani lucani
Matera “La cerimonia di premiazione  del concorso  ‘Immagina la Pagina’ per la creazione del Catalogo regionale di immagini digitali che si è svolta oggi a Matera presso l’istituto comprensivo di Via Fermi testimonia la validità di questa iniziativa messa in campo dalla Regione Basilicata per la creazione di un nutrito catalogo regionale di immagini digitali da consultare o da utilizzare per la pubblicizzazione di eventi e la stampa di materiale informativo”.
E’ quanto dichiara l’assessore alla Formazione della Regione Basilicata, Roberto Falotico.
“Il Dipartimento – spiega l’assessore – attraverso questa iniziativa  si è rivolto alle scuole della Basilicata non solo per realizzare l’archivio di immagini, ma anche per stringere una collaborazione finalizzata ad incentivare la creatività dei giovani lucani, nell’ambito delle arti figurative L’adesione di molti giovani al nostro concorso – conclude Falotico – denota un particolare gusto nello scegliere il soggetto da fotografare, l’inquadratura, la luce e conferma una innata propensione all’uso delle immagini come strumento di comunicazione”. Le immagini selezionate per il Catalogo saranno pubblicate, con l’indicazione dell’autore, nella sezione del Dipartimento Formazione di basilicatanet.it nella galleria “Immagina la Pagina”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi