home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.466.650 visualizzazioni ]
08/04/2010 18.58.46 - Articolo letto 6496 volte

Adduce rifiuta un nuovo confronto con Tosto su Trm

Adduce rifiuta un nuovo confronto con Tosto su Trm Adduce rifiuta un nuovo confronto con Tosto su Trm
Media voti: Adduce rifiuta un nuovo confronto con Tosto su Trm - Voti: 0
Tosto fa una scelta di stile e decide di non usare lo spazio informativo a disposizione in assenza di dibattito con l'avversario politico
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

 

ECCO IL COMUNICATO INTEGRALE DIFFUSO DAL CANDIDATO SINDACO ANGELO TOSTO SUL NUOVO RIFIUTO AL CONFRONTO DA PARTE DI ADDUCE

"Dopo una attenta riflessione ho deciso di non partecipare al secondo confronto elettorale per il turno di ballottaggio alle elezioni amministrative di Matera del 11 e 12 aprile organizzato per questo pomeriggio dall’emittente TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno e con messa in onda prevista per venerdì 9.

In primo luogo desidero ringraziare singolarmente tutti i giornalisti della redazione di TRM per la professionalità sempre mostrata, confermatasi, con evidenza, anche nel corso dell’intera campagna elettorale; allo stesso modo, il mio ringraziamento va in questa occasione alla stampa tutta per il proprio ruolo ed in particolare a quei giornalisti, delle diverse testate, che - per il primo così come per il secondo turno elettorale - hanno voluto  mettere a disposizione la propria professionalità ed il proprio tempo aderendo all’invito di partecipare alle tribune elettorali organizzate da TRM. 

I confronti sono una vetrina importante per i candidati al fine di esporre le proprie idee, progetti, visioni, ma lo sono ancor più per i fruitori che, grazie a queste occasioni, riescono ad analizzare  profilo, personalità, carattere e stile dei candidati, al fine di individuare quello considerato meritevole ed a cui affidare, con il proprio voto, la responsabilità, l’onore e l’onere della guida della città. Ecco perché, oggi, il mio dispiacere è forte, in particolare nei riguardi di tutti i cittadini materani, soprattutto in considerazione del momento importante e delicato come quello che Matera sta vivendo. Mi rammarico perché questa opportunità è stata loro in qualche modo preclusa o quanto meno limitata, senza nulla togliere a tutte le occasioni di confronto “terze” organizzate e andate a buon fine, per l’assenza di un vero confronto fra i due candidati sulle frequenze dell’unica emittente che da oltre 30 anni è espressione di un’informazione di servizio, a servizio del territorio e della città di Matera in particolare.

La mia scelta di non prendere parte a tale incontro, organizzato nel rispetto rigoroso di quanto previsto dalla normativa in tema di par condicio, è da leggersi esclusivamente come una dimostrazione di stile, mentre leggo invece debolezza nella scelta di rinunciare a tale opportunità informativa per i cittadini da parte del mio concorrente Salvatore Adduce.

Non traggo beneficio alcuno da una ulteriore esposizione unilaterale e priva di confronto con il mio concorrente e pertanto ho deciso serenamente di non avvalermi di questo spazio gratuito, pur potendolo fare a norma di legge.

Non si tratta di una partita in gioco fra me e lui ma in gioco è il futuro della città che è nelle mani dei cittadini". 

Angelo Tosto




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi