home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.397.152 visualizzazioni ]
05/06/2013 17.26.53 - Articolo letto 1918 volte

Un fondo per la ripresa economica delle piccole e medie imprese

Camera di Commercio di Matera Camera di Commercio di Matera
Media voti: Un fondo per la ripresa economica delle piccole e medie imprese - Voti: 0
Continua e con atti concreti l’azione della Camera di commercio di Matera
Matera Continua e con atti concreti l’azione della Camera di commercio di Matera a sostegno della ripresa del sistema produttivo della provincia, a cominciare dalle piccole realtà che vivono e pagano gli effetti di  una situazione difficile. La giunta camerale  ha approvato nell’ultima seduta  il Bando “Fondo per la ripresa economica delle Piccole e Medie imprese  della provincia di Matera”, che ha una dotazione di 50.000 euro. Possono beneficiare dei contributi le piccole e medie imprese  dei settori agricoltura, artigianato, industria, commercio e servizi, iscritte alla data di pubblicazione del bando, presso il Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio di Matera.
“L’intervento –ha detto il presidente, Angelo Tortorelli, che ha provveduto a sensibilizzare le associazioni di categoria- è finalizzato a sostenere le nostre imprese in un momento di profonda crisi nazionale ed internazionale  e a favorire il rilancio delle attività economiche e dei cicli produttivi nell’ambito del territorio provinciale. A questo si aggiunge quanto abbiamo messo in campo con  altre iniziative dedicate,  come lo sportello per l'ascolto e il sostegno agli imprenditori  e un programma di attività per i processi di internazionalizzazione, con la possibilità di partecipazione ad eventi e a rassegne specializzati’’. L’Ente camerale interverrà a favore di tutti i richiedenti che abbiano ottenuto la delibera di approvazione dalla Cooperativa di garanzia o dal Consorzio Fidi in data non anteriore al 1° ottobre 2012 e che inoltrino apposita istanza alla Camera di commercio non oltre il 31 dicembre 2013, o altra data anteriore, qualora venga esaurita anticipatamente la somma stanziata, seguendo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Il bando ed il relativo modulo di domanda saranno a breve pubblicati sul sito camerale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi